Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

OMAGGIO A DE ANDRÈ: LE PIÙ CELEBRI BALLATE DI DE ANDRÈ RIPROPOSTE A MILO

Stasera sarà la volta di “Anime Salve”, il concerto tributo a De Andrè con un parterre di grandi nomi della musica italiana d’autore: Cristiano De Andrè, Dori Ghezzi, Arisa, Rita Pavone, Paolo Belli, Yuri Camisasca. Quattro gli emergenti per “Anime Salve”, l’omaggio di Milo a De Andrè
Singoli e band giunti da Piacenza, Pistoia, Cosenza e Catania apriranno il concerto dei big
Battiato duetterà con Arisa, Rita Pavone e Cristiano De Andrè


MILO (Ct), 30 Agosto 2014 – Sono quattro – e non tre, come era previsto inizialmente – le band di cantanti emergenti che, selezionati nella serata di ieri durante il contest “Voci del Mediterraneo”, si esibiranno oggi a Milo in apertura di “Anime Salve”, il grande omaggio alla memoria di Fabrizio De Andrè voluto da Franco Battiato e organizzato dal Comune, dall’ Associazione Nazionale Italiana Cantanti e dalla Fondazione Umanità senza Confini. Le due serate sono presentate da Red Ronnie e sono ospitate nell’anfiteatro dedicato a Lucio Dalla, legatissimo a questo piccolo borgo dell’Etna conosciuto grazie all’amicizia con Battiato.

I vincitori di ieri sera sono due band pop-rock - i Better Place di Pistoia e i Gill di Catania; Simone Fornasari di Piacenza (in formazione acustica con due chitarre classiche) e Le Rivoltelle, grintosa e ironica band tutta femminile giunta a Milo da Cosenza. Dodici i concorrenti in gara. Erano già stati selezionati per Milo dalla redazione di Roxy Bar, la tv web di Red Ronnie, da trent’anni grande talent-scout della musica leggera e d’autore italiana.
Stasera, dalle 21, sarà la volta di “Anime Salve”, il concerto tributo a De Andrè con un parterre di grandi nomi della musica italiana d’autore: Cristiano De Andrè, Dori Ghezzi, Arisa, Rita Pavone, Paolo Belli, Yuri Camisasca, il flautista Andrea Griminelli e ancora i Tinturìa, Rosario Di Bella e Mario Incudine.

Lo staff organizzativo ha ufficializzato la scaletta dei brani di Anime Salve e fra questi figurano le più celebri ballate di De Andrè riproposte da singoli o in duetto. La sequenza sul palco di Milo sarà invece a sorpresa: grande attesa per Battiato che si esibirà in duetto con Rita Pavone (Amore che vieni amore che vai), con Arisa (E ti vengo a cercare) e con Cristiano De Andrè (La Canzone dell’Amore perduto);Tinturia (Il Bombarolo, Precario); Rosario Di Bella (Andrea, I miei amici); Mario Incudine (Bocca di Rosa, Italia talia); Attilio Fontana (La guerra di Piero, Wanda); Juri Camisasca (La canzone di Marinella, Il Carmelo di Echt); Paolo Belli (Don Raffaè, Un giudice).
La manifestazione “Anime Salve” è organizzata in collaborazione con Etnapolis. Biglietti al botteghino dalle ore 19.

FOTO © Renato Garbin

Commenti