Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PIRAINO: L’AMMINISTRAZIONE DEL “FARE”… COMUNICATI

L’ansia di mandare comunicati, poco importa il contenuto, la cosa più importante per questa amministrazione è tentare di far credere ai cittadini che si stiano facendo cose straordinarie, tentativo goffo di mascherare la cruda realtà: a Piraino regna l’immobilismo!
Piraino (Me), 28/08/2014 - Lavori annunciati e mai avviati, disservizi continui mai attenzionati dai nostri amministratori, innumerevoli flop delle manifestazioni estive, spesso semi-deserte quando non sono state annullate ancora prima di iniziare.
L’ansia di mandare comunicati per convincere i cittadini che vivono a “Pirainolandia”, un paese dove tutto funziona a meraviglia e l’armonia regna sovrana, pura propaganda nella convinzione che i Pirainesi non hanno occhi, orecchie e soprattutto intelligenza per rendersi conto della manifesta incapacità di questi “politici” nel gestire anche i piccoli problemi.

Solo a titolo di esempio, per dimostrare il modus operandi dei nostri instancabili “produttori di comunicati stampa” vogliamo ricordare il comunicato pubblicato a inizio agosto nel quale si annunciava che giorno 2 agosto erano partiti i lavori di sistemazione della recinzione del parco giochi di via Dante Alighieri adiacente il Palazzo Municipale.
Finalmente, dopo svariate lamentele da parte di alcuni genitori preoccupati per le condizioni di degrado e pericolosità in cui erano costretti a giocare i propri figli, e grazie alla collaborazione di un gruppo di volontari il problema sembrava risolto....!!!!
Non vogliamo aggiungere ulteriori commenti alle foto che parlano da sole e testimoniano lo stato attuale del parco giochi quando è trascorso quasi un mese dal fatidico comunicato stampa.

Merito a chi ha messo spontaneamente a disposizione il proprio tempo, ma lo hanno regalato a persone che, avendo l’onore e onere di amministrare il paese, sono le uniche vere responsabili ed hanno il dovere di garantire le condizioni minime di igiene e sicurezza negli spazi pubblici.
I comunicati sono quindi boomerang quando si agisce così.
Ecco dove hanno trascorso le giornate estive, in pieno agosto i bambini di Piraino!

Commenti