Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

ROBIN WILLIAMS: LA PROGRAMMAZIONE RAI PER RICORDARE IL GRANDE ATTORE APPENA SCOMPARSO

12/08/2014 - Rai ricorderà l'attore Robin Williams, scomparso questa notte, con una programmazione dedicata sui canali generalisti e specializzati. Si comincia alle 14.00 su Rai2 con il film Flubber, un professore tra le nuvole. Rai3 trasmetterà alle 23.45 il film Film Good Morning Vietnam. Su Rai Movie alle 16.00 andrà in onda il film "Jack", mentre Rai 5 riproporrà alle 23.00 e alle 5.45 un David Letterman Show del 26/9/2013, con ospite Robin Williams. La puntata andrà in replica anche mercoledì 13 agosto alle 9.25 e alle18.40. Sabato 16 agosto alle.23.20 e alle 5.45. Domenica 17 agosto alle 17.40 e martedì 19 agosto alle 9.15.
____________________________
Una spedizione in posti in cui appena entri sei già fuori, dalla discoteca al pub, dal teatro all’isola, dal ristorante all’albergo più piccoli del mondo. Un atlante dove non ci si sta tutti oppure ci si sta, stretti, e forse è meglio così. Valerio Millefoglie con la puntata di Radio3 Mondo di martedì 12 agosto, alle 11.00, su Radio3, conduce gli ascoltaori in luoghi dove Gulliver arrivò per caso e i lillipuziani vivono da sempre senza preoccuparsi delle loro dimensioni. “Un’estate, invece di soggiornare nella grande Zara, in Croazia, ho preferito soggiornare nell’isolotto di Nona- dice- Lì ho scoperto la cattedrale più piccola del mondo.

Mi sono immaginato che in quella chiesa si potesse svolgere il matrimonio più duraturo di tutti i tempi: il matrimonio da separati. La chiesa è così piccola che può ospitare uno sposo alla volta, il fatidico ‘Sì’ viene pronunciato solo davanti a se stessi. Nel dubbio l’amore rimane eterno”. E' nata così l’idea di far riemergere terre di pochi metri quadri. Il teatro più piccolo, la libreria più piccola, l’isola più piccola, un universo intimo come il ristorante per sole due persone, il cinema in una macchina, l’albergo di una sola camera, il carcere con tre detenuti, la discoteca in cui in dieci si è già troppi. Dall’Italia passando per l’Ungheria, la Polonia, l’Inghilterra, la Germania, fino alla Georgia e a Tokyo, un diario di viaggio di luoghi reali ma così incredibili da sembrare fantastici.

Commenti