Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SALUMI & JAZZ, SANTI SCARCELLA A S. TERESA RIVA CON GUSTO E BUONA MUSICA

Sabato 23 agosto ore 21 Terramacina, Santa Teresa Riva, contrada Botte
Santa Teresa Riva,18/08/2014 - Il maestro Santi Scarcella ritorna a S.Teresa di Riva con il suo piano, dopo qualche anno di assenza, carico di un bagaglio artistico sempre più in crescita, ospite di recente a Radio 2 da Nino Frassica e Simone Cristicchi. L’evento è “Salumi & Jazz” all’insegna del gusto e della buona musica, in programma sabato 23 agosto al frantoio “Terramacina” in contrada Botte.

Si comincia alle 21,00 con la degustazione di prodotti tipici locali, per poi continuare alle 22,00 con il viaggio musicale che Santi farà dall’America all’Italia, sbarcando finalmente in Sicilia dove non mancheranno certo le sorprese e gli ospiti.

“Siamo onorati di ospitare Scarcella a Terramacina”, ci dicono Serena e Carmelo Sturiale, proprietari del frantoio che hanno volutamente ristrutturato per eventi di qualità “con l’auspicio che la cultura nella riviera jonica mantenga il suo fascino di sempre”.

Commenti