Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

SANT’ANGELO E LE SUE ECCELLENZE: IL MERITATO RICONOSCIMENTO ALLE PERSONALITÀ CHE SI SONO DISTINTE

Sant’Angelo e le sue eccellenze. Lunedì 11 agosto, alle ore 18 al chiostro di San Francesco si è svolto l'evento culturale nel quale l'Amministrazione comunale ha dato il meritato riconoscimento alle personalità che si sono distinte nel mondo della cultura, dell’arte e delle professioni e ai giovani meritevoli, che hanno completato il ciclo di studi ottenendo il massimo dei voti. Targhe e assegni per : Agostino Casella (Pianoforte e Jazz) 110/110; Ricciardi Pierpaolo (Scienze della Formazione) 110/110 e lode; Guidara Vincenzo (Scienze e Tecniche delle Attività Motorie) 110/110 e lode; Scavo Francesca (Scienze Pedagogiche) 110/110;

Caruso Pietro (Lettere Moderne) 110/110 e lode; Casella Michele Architettura 110/110; Mondello Giuseppina (Scenografia) 110/110 e lode.
Targhe di riconoscimento per il lavoro svolto con alta professionalità, competenza, impegno e serietà sono state consegnate al dottor Nicolò Fazio, Primo Presidente della Corte d'Appello di Messina e al Generale dell'Aereonautica, Antonino Lenzo.

Una targa alla scuola per il primo posto alla rassegna "Tindari Teatro Giovani", ritirato dal Dirigente scolastico, Maria Ricciardello.

Commenti