Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SANT’ANGELO E LE SUE ECCELLENZE: IL MERITATO RICONOSCIMENTO ALLE PERSONALITÀ CHE SI SONO DISTINTE

Sant’Angelo e le sue eccellenze. Lunedì 11 agosto, alle ore 18 al chiostro di San Francesco si è svolto l'evento culturale nel quale l'Amministrazione comunale ha dato il meritato riconoscimento alle personalità che si sono distinte nel mondo della cultura, dell’arte e delle professioni e ai giovani meritevoli, che hanno completato il ciclo di studi ottenendo il massimo dei voti. Targhe e assegni per : Agostino Casella (Pianoforte e Jazz) 110/110; Ricciardi Pierpaolo (Scienze della Formazione) 110/110 e lode; Guidara Vincenzo (Scienze e Tecniche delle Attività Motorie) 110/110 e lode; Scavo Francesca (Scienze Pedagogiche) 110/110;

Caruso Pietro (Lettere Moderne) 110/110 e lode; Casella Michele Architettura 110/110; Mondello Giuseppina (Scenografia) 110/110 e lode.
Targhe di riconoscimento per il lavoro svolto con alta professionalità, competenza, impegno e serietà sono state consegnate al dottor Nicolò Fazio, Primo Presidente della Corte d'Appello di Messina e al Generale dell'Aereonautica, Antonino Lenzo.

Una targa alla scuola per il primo posto alla rassegna "Tindari Teatro Giovani", ritirato dal Dirigente scolastico, Maria Ricciardello.

Commenti