Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

STRETTO DI MESSINA: SANZULLO E LAMBERTI I VINCITORI DELLA TRAVERSATA

Messina, 07/08/2014 - Erano tra i favoriti della vigilia e non hanno deluso le aspettative, i due portacolori delleFiamme oro che hanno vinto l'edizione numero 50 della storica traversata dello Stretto di Messina. Mario Sanzullo e Fabiana Lamberti sono stati i più veloci a coprire il tratto di mare tra Capo Peloro di Messina, da dove sono partiti, e Punta Pezzo di Villa San Giovanni (Reggio Calabria), aggiudicandosi così l'ambito "Trofeo Mimmo Chirico".

La prova di quest'anno, sempre spettacolare ed emozionante, è stata particolarmente difficoltosa, a causa delle condizioni meteo non ottimali e per le meduse sparse su tutti i 5.2 chilometri del percorso, coperto in 54'05". Argento per Gabriele Maria Mento e bronzo per Nicolò Maranzana.
Per Mario Sanzullo, attuale campione italiano in carica nella 25 chilometri, si è trattato di una conferma, in quanto vincitore anche nella passata edizione. Questo risultato costituisce inoltre un ulteriore passo verso la miglior forma in vista dei prossimi campionati europei di nuoto, in programma a Berlino (Germania) dal 13 al 21 agosto.

Per Fabiana Lamberti un'altra grande vittoria, dopo quella ottenuta il mese scorso a Crotone nella 10 chilometri del trofeo "Ugo Pugliese".
La nuotatrice delle Fiamme oro ha concluso la sua prova con il tempo di 57'26", preceduta sul traguardo solo da sette uomini, su un totale di 110 partecipanti alla gara.
Sul secondo gradino del podio Nadia Galdini, terza Valeria Cutrupi.

Prossimo impegno per Fabiana, la storica Capri - Napoli, dove cercherà di dare continuità alle sue vittorie.

Commenti