Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

SYLVIE LUBAMBA, DA REGINA DEL GOSSIP A REGINA COELI

Roma, 07/08/2014 - La showgirl televisiva di Milano, Sylvie Lubamba, 42 anni nata a Firenze da genitori congolesi, nota anche per aver partecipato a un programma di Piero Chiambretti, è stata arrestata ieri dalla Polizia di Stato a Roma, per il reato ripetuto di truffa e uso indebito di carte di credito. La donna infatti, tra il 2004 e il 2005 e tra il 2008 e il 2009 aveva rubato carte di credito a uomini facoltosi che frequentava, usandole per fare cospicui prelievi e per pagare alberghi.

Lubamba è stata rintracciata e bloccata dalla polizia dopo giorni di ricerche in tutta Italia: gli agenti della questura di Milano, sapendo che la donna si trovava a Roma per alcuni impegni di lavoro e che alloggiava in un albergo nella zona di Castro Pretorio, hanno contattato i colleghi romani per dare esecuzione all'ordine di carcerazione.

Lubamba è stata quindi contattata telefonicamente dagli agenti, che l'hanno invitata a presentarsi nei loro uffici, con la scusa di integrare una denuncia sporta da lei stessa nei giorni precedenti. Pur apparendo titubante la donna ha infine accettato di presentarsi alla polizia e qui è stata arrestata. Si trova ora nel carcere romano di Regina Coeli.

Commenti