Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

TERME VIGLIATORE: ISGRÒ RICONFERMATO NELLA GIURIA NAZIONALE DI “COMUNI FIORITI”

Tutto pronto per l’inizio delle visite valutative del Concorso Nazionale dei Comuni Fioriti. Le auto della Giuria viaggeranno dalle Alpi alla Sicilia per raggiungere le tante località iscritte all’edizione 2014, tra cui Terme Vigliatore e Sinagra, unici comuni a rappresentare la Sicilia
22 agosto 2014 - Nei due comuni messinesi si lavora per mettere a punto le ultime rifiniture per presentarsi al meglio, sperando di migliorare i brillanti risultati ottenuti nelle precedenti partecipazioni e ben figurare in ambito Nazionale. Il concorso infatti, da la possibilità di confrontarsi con realtà diverse tutte riunite sotto lo slogan “fiorire è accogliere” il che identifica un modo di amministrare e di mantenere il territorio che si traduce in qualità di vita e d’immagine. Non a caso le località facenti parte del circuito dei comuni fioriti si pongono spesso come fiore all’occhiello e riferimento.

Intanto la Direzione Nazionale riconferma Michele Isgrò, come coordinatore della Giuria di Comuni Fioriti per l’Italia meridionale.

L’ex assessore al verde pubblico lo scorso anno si è distinto per il puntuale messaggio di sensibilizzazione che ha portato presso tutte le amministrazioni comunali incontrate durante le visite valutative dell’Italia meridionale. Impegno apprezzato dalla Direzione Nazionale del Concorso con un riconoscimento personale, al quale si è aggiunta la targa di gratitudine del Sindaco Cipriano.

La visita di Terme Vigliatore e Sinagra è prevista nella prima settimana di settembre, mentre la premiazione Nazionale si terrà il 15 e 16 novembre in una vetrina d’eccezione, l’esposizione mondiale EIMA presso i saloni di BolognaFiere.

Commenti