La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

TERME VIGLIATORE: ISGRÒ RICONFERMATO NELLA GIURIA NAZIONALE DI “COMUNI FIORITI”

Tutto pronto per l’inizio delle visite valutative del Concorso Nazionale dei Comuni Fioriti. Le auto della Giuria viaggeranno dalle Alpi alla Sicilia per raggiungere le tante località iscritte all’edizione 2014, tra cui Terme Vigliatore e Sinagra, unici comuni a rappresentare la Sicilia
22 agosto 2014 - Nei due comuni messinesi si lavora per mettere a punto le ultime rifiniture per presentarsi al meglio, sperando di migliorare i brillanti risultati ottenuti nelle precedenti partecipazioni e ben figurare in ambito Nazionale. Il concorso infatti, da la possibilità di confrontarsi con realtà diverse tutte riunite sotto lo slogan “fiorire è accogliere” il che identifica un modo di amministrare e di mantenere il territorio che si traduce in qualità di vita e d’immagine. Non a caso le località facenti parte del circuito dei comuni fioriti si pongono spesso come fiore all’occhiello e riferimento.

Intanto la Direzione Nazionale riconferma Michele Isgrò, come coordinatore della Giuria di Comuni Fioriti per l’Italia meridionale.

L’ex assessore al verde pubblico lo scorso anno si è distinto per il puntuale messaggio di sensibilizzazione che ha portato presso tutte le amministrazioni comunali incontrate durante le visite valutative dell’Italia meridionale. Impegno apprezzato dalla Direzione Nazionale del Concorso con un riconoscimento personale, al quale si è aggiunta la targa di gratitudine del Sindaco Cipriano.

La visita di Terme Vigliatore e Sinagra è prevista nella prima settimana di settembre, mentre la premiazione Nazionale si terrà il 15 e 16 novembre in una vetrina d’eccezione, l’esposizione mondiale EIMA presso i saloni di BolognaFiere.

Commenti