Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

TINDARI FESTIVAL: ‘PICCOLA COMPAGNIA ITALIANA’ DEBUTTA STASERA CON LO SPETTACOLO ESSERE ELETTRA

Piccola Compagnia Italiana stasera al Tindari Festival primo cast di professionisti under 35 ad allestire una tragedia greca
Tindari (Me), 21/08/2014 - Stasera, alle 21:30, Piccola Compagnia Italiana debutta con lo spettacolo Essere Elettra al Teatro Antico di Tindari, nell’ambito del Tindari Festival 2014. Si tratta della prima compagnia di professionisti under 35 a cimentarsi nell'allestimento di una tragedia al teatro greco.
Lo spettacolo prende le mosse da un workshop sul coro tragico che ha coinvolto gli artisti del cast, avviato due anni fa con il sostegno della Fondazione Piccolomini per l'Accademia Nazionale D'Arte Drammatica Silvio D'Amico. La tragedia concorre al Premio Parados, organizzato nell’ambito del Festival. Tre i gruppi artistici in gara. Il vincitore firmerà un contratto per una stagione con il Teatro Vittorio Emanuele di Messina e col Teatro Beniamino Joppolo di Patti.

L'allestimento della regista Giulia Randazzo rende omaggio al teatro di parola e vuole restituire contemporaneità alla tragedia greca, senza perdere tratti distintivi della tradizione classica. Gli abiti di scena, ad opera della costumista Rosa Lorusso, sono il punto di incontro tra la sobria eleganza e la modernità del '900, così come le sonorizzazioni e le musiche originali di Gabriele Giambertone e la scenografia essenziale di Mattia Federici, ispirata all'arte povera di Jannis Kounellis.

In scena: Antonietta Bello, Aurelio D’Amore, Daniele De Lisi, Matteo Francomano, Alice Fusaro, Federica Gumina, Valentina Minzoni, M. Cristina Pellegrini, Rosaria Sfragara.
A sostenere il cast anche nomi conosciuti del panorama artistico italiano, come Mirella Bordoni, allieva e collaboratrice di Orazio Costa, attrice e insegnante presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e Gianni Giuliano, noto attore e doppiatore.

Commenti