Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

“WALK OF FAME”: A GIOIOSA MAREA A PASSEGGIO CON I GRANDI CAMPIONI DELLO SPORT

Gioiosa Marea (Me), 29/08/2014 – La campionessa mondiale di marcia Annarita Sidoti, Gianluca Basile argento olimpico e campione d’Europa con la Nazionale italiana di basket e il pluricampione mondiale di karate Luca Valdesi sono i tre campioni che l’amministrazione comunale di Gioiosa Marea ha voluto immortalare nel percorso Walk of fame, con tre mattonelle bianche da loro tre firmate e poste lungo il cammino che da ora in poi sarà il percorso dei campioni. “Walk of Fame” aveva ospitato e immortalato lo scorso 1 agosto il campione di sci Alberto Tomba, con una cerimonia parimenti solenne e sentita, al cospetto della cittadinanza gioiosana e della stampa, accorsa massicciamente.
“Walk of Fame” nasce dall’idea di Francesco Marino, un gioiosano appassionato di sport ed animatore di un ritrovo tra i più frequentati di Gioiosa Marea. Cristian Barresi, consigliere comunale di Gioiosa Marea e il sindaco Eduardo Spinella hanno subito creduto a tale manifestazione incoraggiandola e sostenendola.
Tra i gioiosani presenti sul palco, intervistati da Marco Molica Colella, il preparatore atletico di Anna Rita Sidoti e mecenate dello sport, prof. Salvatore Coletta, che ha raccontato e ricordato episodi interessanti e simpatici, ironizzando affettuosamente sula statura della Sidoti: non vedendola arrivare dentro lo stadio, nelle fasi finali della gara titolata, pensava si fosse ritirata, ma Annarita era là, in testa, soltanto 'invisibile' a causa della bassa staura..
Ancora, presenti Andrea Valdesi, padre e primo allenatore di Luca; David Sussi e il prof. Abele Ferrarini, secondo allenatore e fisioterapista dell’Orlandina Basket. Daniela Spinella, vice presidente del Consiglio comunale di Gioiosa Marea e animatrice culturale, molto attiva nell’organizzazione della manifestazione.
“Walk of Fame”, la passeggiata dei campioni, a Gioiosa Marea l’anno prossimo potrebbe immortalare il pluricampione di motocross Tony Cairoli. Vedremo.

Commenti