Conte sullo Stretto: un secco no al ponte, una struttura inutile e senza interesse

Da Conte e tutto il M5s siciliano a Messina un secco no al ponte: “Una struttura senza nessun interesse per la collettività. Battaglia tutti assieme contro una struttura inutile”.  “Un no al ponte, non ideologico ma motivato dal fatto che qui c'è nessuna utilità per la collettività. Tutti gli atti normativi devono essere filtrati alla luce dell'articolo 9 della Costituzione che tutela l'ambiente la biodiversità e gli ecosistemi e ci impone di non fare opere che cementifichino inutilmente e distruggano il patrimonio che dobbiamo preservare”.   Messina, 15/04/2024 - Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe oggi a Messina a chiusura dell'incontro con i comitati No ponte che ha visto una grande partecipazione di cittadini e di numerosi rappresentanti M5S siciliani a tutti i livelli istituzionali. “In questo progetto – ha detto Conte c'è tanta superficialità e frettolosità che diventa anche sospetta. È lo stesso progetto del 2011, 2012 rinfrescato con qualche ulteriore

“WALK OF FAME”: A GIOIOSA MAREA A PASSEGGIO CON I GRANDI CAMPIONI DELLO SPORT

Gioiosa Marea (Me), 29/08/2014 – La campionessa mondiale di marcia Annarita Sidoti, Gianluca Basile argento olimpico e campione d’Europa con la Nazionale italiana di basket e il pluricampione mondiale di karate Luca Valdesi sono i tre campioni che l’amministrazione comunale di Gioiosa Marea ha voluto immortalare nel percorso Walk of fame, con tre mattonelle bianche da loro tre firmate e poste lungo il cammino che da ora in poi sarà il percorso dei campioni. “Walk of Fame” aveva ospitato e immortalato lo scorso 1 agosto il campione di sci Alberto Tomba, con una cerimonia parimenti solenne e sentita, al cospetto della cittadinanza gioiosana e della stampa, accorsa massicciamente.
“Walk of Fame” nasce dall’idea di Francesco Marino, un gioiosano appassionato di sport ed animatore di un ritrovo tra i più frequentati di Gioiosa Marea. Cristian Barresi, consigliere comunale di Gioiosa Marea e il sindaco Eduardo Spinella hanno subito creduto a tale manifestazione incoraggiandola e sostenendola.
Tra i gioiosani presenti sul palco, intervistati da Marco Molica Colella, il preparatore atletico di Anna Rita Sidoti e mecenate dello sport, prof. Salvatore Coletta, che ha raccontato e ricordato episodi interessanti e simpatici, ironizzando affettuosamente sula statura della Sidoti: non vedendola arrivare dentro lo stadio, nelle fasi finali della gara titolata, pensava si fosse ritirata, ma Annarita era là, in testa, soltanto 'invisibile' a causa della bassa staura..
Ancora, presenti Andrea Valdesi, padre e primo allenatore di Luca; David Sussi e il prof. Abele Ferrarini, secondo allenatore e fisioterapista dell’Orlandina Basket. Daniela Spinella, vice presidente del Consiglio comunale di Gioiosa Marea e animatrice culturale, molto attiva nell’organizzazione della manifestazione.
“Walk of Fame”, la passeggiata dei campioni, a Gioiosa Marea l’anno prossimo potrebbe immortalare il pluricampione di motocross Tony Cairoli. Vedremo.

Commenti