Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

A.C.R. MESSINA - MATERA”: L’INCONTRO SI DISPUTERÀ CON LA PRESENZA DI PUBBLICO

Messina, 19/09/2014 - Giorno 20 settembre 2014, con inizio alle ore 16.00 - presso lo stadio comunale “San Filippo” di Messina - avrà luogo l’incontro di calcio, valevole per il Campionato Nazionale Lega Pro Girone “C” “A.C.R. Messina – Matera”. L’impianto sportivo “San Filippo” è stato sottoposto, stamani, a verifica strutturale ad opera della Commissione Provinciale di Vigilanza per i Pubblici Spettacoli, che ne ha riconosciuto l’agibilità per le prossime tre gare, pertanto l’incontro sopraindicato si disputerà con la presenza di pubblico. Contestualmente, in questura si è riunito il G.O.S. (Gruppo Operativo Sicurezza), nel corso della cui riunione è stato stabilito che l’apertura dei tornelli della struttura sportiva, che ospita l’evento, avverrà due ore prima dell’inizio della gara (ore 14.00), al fine di consentire un afflusso più agevole ai tifosi.
Si invitano, pertanto, i supporters a raggiungere lo stadio con congruo anticipo, rispetto all’orario di inizio della manifestazione sportiva, al fine di evitare resse e disagi.

Commenti