Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

A.C.R. MESSINA - MATERA”: L’INCONTRO SI DISPUTERÀ CON LA PRESENZA DI PUBBLICO

Messina, 19/09/2014 - Giorno 20 settembre 2014, con inizio alle ore 16.00 - presso lo stadio comunale “San Filippo” di Messina - avrà luogo l’incontro di calcio, valevole per il Campionato Nazionale Lega Pro Girone “C” “A.C.R. Messina – Matera”. L’impianto sportivo “San Filippo” è stato sottoposto, stamani, a verifica strutturale ad opera della Commissione Provinciale di Vigilanza per i Pubblici Spettacoli, che ne ha riconosciuto l’agibilità per le prossime tre gare, pertanto l’incontro sopraindicato si disputerà con la presenza di pubblico. Contestualmente, in questura si è riunito il G.O.S. (Gruppo Operativo Sicurezza), nel corso della cui riunione è stato stabilito che l’apertura dei tornelli della struttura sportiva, che ospita l’evento, avverrà due ore prima dell’inizio della gara (ore 14.00), al fine di consentire un afflusso più agevole ai tifosi.
Si invitano, pertanto, i supporters a raggiungere lo stadio con congruo anticipo, rispetto all’orario di inizio della manifestazione sportiva, al fine di evitare resse e disagi.

Commenti