Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

AUTOSTRADE SICILIANE, CURRENTI: “CONTRATTO CAPESTRO PER I LAVORATORI DEL CONSORZIO”

“Articolo 4” chiederà revoca della decisione regionale su dipendenti Cas. L’on. Regionale Currenti: “Contratto capestro per i lavoratori del Consorzio”
Messina, 10/09/2014 - "Contratto capestro per i lavoratori del Consorzio Autostrade Siciliane":lo sostiene l'on. Pippo Currenti coordinatore Provinciale del gruppo parlamentare "Articolo Quattro". Quest'ultimo annuncia battaglia contro il provvedimento della Giunta Regionale di Governo,dell’undici agosto scorso, concernente l’applicazione del contratto di lavoro della Regione Siciliana ai dipendenti del Consorzio per le autostrade Siciliane. "Chiederemo - ha affermato Currenti - mediante un'azione politica coordinata, assieme al mio gruppo,la immediata revoca di questo provvedimento. Tale situazione è inverosimile e il Governo regionale deve pensare ai tanti impiegati che lavorano nel Cas.

Si deve cercare di evitare che un provvedimento come questo possa far generare tanti contenziosi. Ritengo che sarebbe utile un contratto maggiormente rispondente alle esigenze dei lavoratori. Insomma una situazione delicata che non può essere liquidata con una decisione che contesteremo fermamente. Urge, invece, in questo momento pensare allo stato in cui si trovano le autostrade. Il governo regionale dovrebbe, viste anche le tante proteste di quanti le frequentano,dedicarsi a riorganizzazione e manutenzione delle tratte. Per esempio,quelle del Messinese, sono dei percorsi ad ostacoli che vanno attenzionati con interventi straordinari. Sentiamo giornalmente le rimostranze degli automobilisti che sono costretti a percorrere strade dove la sicurezza lascia a desiderare. Auspico un punto di incontro con il Governo altrimenti saremo costretti ad effettuare duri interventi contro quanto deciso".

Commenti