Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

CONTROESODO IN SICILIA: TRAFFICO INTENSO E UN MORTO A TERRASINI

31/08/2014 - Giornata di traffico intenso anche nella Sicilia per gli ultimi rientri dalle vacanze. Si sta concludendo con un bilancio positivo il controesodo sulle strade e autostrade regionali con numerosi transiti di breve e lunga percorrenza e senza particolari disagi. La circolazione sarà intensa fino alla tarda serata ed anche nella mattinata di domani.

Per un primo bilancio del secondo week end di controesodo, da venerdì 29 agosto alle ore 17 di oggi la A29 Palermo-Trapani si conferma l’arteria regionale maggiormente trafficata con 109 mila (oggi 28 mila), mentre la A19 Palermo-Catania ha registrato nello stesso intervallo di tempo 98 mila passaggi (oggi 28 mila).

Rallentamenti per incidente sull' A19 al km 7,730 in direzione Palermo tra Casteldaccia e Bagheria e rallentamenti sull'A29 al km 4,600 tra Carini e Capaci, in direzione Palermo. I
stituita una riduzione di carreggiata all’altezza del km 24,250 in direzione Mazara del Vallo, tra le località Terrasini e Zucco, in provincia di Palermo a causa di un incidente autonomo che ha causato il decesso di una persona.
Sul posto è giunto personale dell’Anas, delle Forze dell’ordine e del 118 per prestare i primi soccorsi e ristabilire al più presto le normali condizioni di viabilità.

Commenti