Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CONTROESODO IN SICILIA: TRAFFICO INTENSO E UN MORTO A TERRASINI

31/08/2014 - Giornata di traffico intenso anche nella Sicilia per gli ultimi rientri dalle vacanze. Si sta concludendo con un bilancio positivo il controesodo sulle strade e autostrade regionali con numerosi transiti di breve e lunga percorrenza e senza particolari disagi. La circolazione sarà intensa fino alla tarda serata ed anche nella mattinata di domani.

Per un primo bilancio del secondo week end di controesodo, da venerdì 29 agosto alle ore 17 di oggi la A29 Palermo-Trapani si conferma l’arteria regionale maggiormente trafficata con 109 mila (oggi 28 mila), mentre la A19 Palermo-Catania ha registrato nello stesso intervallo di tempo 98 mila passaggi (oggi 28 mila).

Rallentamenti per incidente sull' A19 al km 7,730 in direzione Palermo tra Casteldaccia e Bagheria e rallentamenti sull'A29 al km 4,600 tra Carini e Capaci, in direzione Palermo. I
stituita una riduzione di carreggiata all’altezza del km 24,250 in direzione Mazara del Vallo, tra le località Terrasini e Zucco, in provincia di Palermo a causa di un incidente autonomo che ha causato il decesso di una persona.
Sul posto è giunto personale dell’Anas, delle Forze dell’ordine e del 118 per prestare i primi soccorsi e ristabilire al più presto le normali condizioni di viabilità.

Commenti