Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

IMU AREE FABBRICABILI INIQUA E INACCETTABILE, INSORGONO UCRIA E IL SINDACO

Trovare la condivisione e l’appoggio dell’intero Consiglio Comunale per il totale azzeramento dell’ IMU sulle aree fabbricabili ricadenti oltre il perimetro urbano: la decisione, ribadisce il Sindaco, accoglie in pieno le numerose istanze presentate da tanti cittadini che lamentano come la vigente “classificazione” delle aree fabbricabili sia veramente iniqua e inaccettabile
Ucria (ME), 15 settembre 2014 – Approvata dalla Giunta Comunale la bozza di bilancio 2014. Il Sindaco, dott. Giuseppe Lembo, ha voluto evidenziare come l’Amministrazione, malgrado le difficoltà finanziarie, aggravate dai persistenti e sempre più pesanti tagli dei trasferimenti dello Stato e della Regione Sicilia, abbia garantito e continui a garantire i servizi sociali e indivisibili indispensabili, talvolta anzi, migliorandoli. (Vedi assistenza agli anziani, alle famiglie più bisognose, interventi manutentivi ecc.) Il tutto, senza aumentare di un centesimo i tributi, vecchi e nuovi, che le Amministrazioni Centrali scaricano irresponsabilmente sui Comuni, specie i più piccoli!

Particolare sottolineatura il Sindaco ha voluto dare all’importante risultato raggiunto, sicuro di trovare la condivisione e l’appoggio dell’intero Consiglio Comunale, di inserire nel nuovo Regolamento da sottoporre entro il mese all’approvazione del Consiglio, il totale azzeramento dell’ IMU sulle aree fabbricabili ricadenti oltre il perimetro urbano, a partire dalla prossima scadenza di dicembre! La decisione, ribadisce il Sindaco, accoglie in pieno le numerose istanze, anche scritte, presentate da tanti cittadini che lamentano, giustamente, come la vigente “classificazione” delle aree fabbricabili, soprattutto esterne al centro abitato, sia veramente iniqua e inaccettabile.

Il Sindaco, ringraziando l’intera compagine che lo collabora (Assessori, Presidente del Consiglio e Consiglieri) ha voluto rimarcare, dichiarandosi orgoglioso per il risultato raggiunto, che la questione delle aree fabbricabili sarà più approfonditamente e compiutamente affrontato, con il coinvolgimento di tutti i Cittadini, nel contesto dell’avviata procedura (finalmente!) di revisione del P.R.G.

Commenti