Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

L'ASSESSORE SGARLATA SI E' DIMESSA: "NON VOLEVO DANNEGGIARE IL PARTITO DEMOCRATICO"

L'Assessore Mariarita Sgarlata si sia dimessa: "Recenti dichiarazioni di stampa da parte del Presidente Crocetta evidenziano che il rapporto di reciproca fiducia con il quale ho iniziato questa entusiasmante avventura si è incrinato" ha dichiarato la Sgarlata nel comunicare di avere rassegnato le proprie dimissioni. Consapevole di voler continuare il mio impegno all’interno del Partito Democratico, voleva porre un freno ad un clima di veleni che rischia di danneggiare il futuro del partito

Palermo, 15/09/2014 - "Recenti dichiarazioni di stampa da parte del Presidente Crocetta evidenziano che il rapporto di reciproca fiducia con il quale ho iniziato questa entusiasmante avventura si è incrinato. La mia persona, la mia storia e le tante iniziative che ho portato avanti e concluso in questi mesi parlano da sole. La crescente confusione del quadro politico, in particolare del rapporto tra il Governo regionale e il Partito Democratico, comporta la difficoltà, per ogni assessore che si riconosce nella proposta politica del PD, di poter svolgere con serenità il suo lavoro, essendo imbrigliato in meccanismi e strategie che non consentono alcuna continuità nell’azione politica e istituzionale.
Proprio perché consapevole di voler continuare il mio impegno all’interno del Partito Democratico ma, al tempo stesso, di voler porre un freno ad un clima di veleni che rischia di danneggiare il futuro del partito, credo sia giusto che io rimetta il mio mandato da assessore" - ha dichiarato l'Assessore Mariarita Sgarlata dopo avere rassegnato le proprie dimissioni.


"Non sappiamo se l'Assessore SGARLATA si sia dimessa di sua iniziativa o sia stata costretta dal Presidente Crocetta.
Quel che sappiamo è che altri Assessori di questo governo in posizioni assai rilevanti non si sono dimessi né sono stati costretti a farlo dal Presidente, pur in presenza di comportamenti gravi di cui tutti hanno ravvisato la illegittimità ed illiceità."
Lo dichiara Roberto Di Mauro, presidente dei deputati regionali del Partito dei Siciliani MpA.

Commenti