Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

L'ASSESSORE SGARLATA SI E' DIMESSA: "NON VOLEVO DANNEGGIARE IL PARTITO DEMOCRATICO"

L'Assessore Mariarita Sgarlata si sia dimessa: "Recenti dichiarazioni di stampa da parte del Presidente Crocetta evidenziano che il rapporto di reciproca fiducia con il quale ho iniziato questa entusiasmante avventura si è incrinato" ha dichiarato la Sgarlata nel comunicare di avere rassegnato le proprie dimissioni. Consapevole di voler continuare il mio impegno all’interno del Partito Democratico, voleva porre un freno ad un clima di veleni che rischia di danneggiare il futuro del partito

Palermo, 15/09/2014 - "Recenti dichiarazioni di stampa da parte del Presidente Crocetta evidenziano che il rapporto di reciproca fiducia con il quale ho iniziato questa entusiasmante avventura si è incrinato. La mia persona, la mia storia e le tante iniziative che ho portato avanti e concluso in questi mesi parlano da sole. La crescente confusione del quadro politico, in particolare del rapporto tra il Governo regionale e il Partito Democratico, comporta la difficoltà, per ogni assessore che si riconosce nella proposta politica del PD, di poter svolgere con serenità il suo lavoro, essendo imbrigliato in meccanismi e strategie che non consentono alcuna continuità nell’azione politica e istituzionale.
Proprio perché consapevole di voler continuare il mio impegno all’interno del Partito Democratico ma, al tempo stesso, di voler porre un freno ad un clima di veleni che rischia di danneggiare il futuro del partito, credo sia giusto che io rimetta il mio mandato da assessore" - ha dichiarato l'Assessore Mariarita Sgarlata dopo avere rassegnato le proprie dimissioni.


"Non sappiamo se l'Assessore SGARLATA si sia dimessa di sua iniziativa o sia stata costretta dal Presidente Crocetta.
Quel che sappiamo è che altri Assessori di questo governo in posizioni assai rilevanti non si sono dimessi né sono stati costretti a farlo dal Presidente, pur in presenza di comportamenti gravi di cui tutti hanno ravvisato la illegittimità ed illiceità."
Lo dichiara Roberto Di Mauro, presidente dei deputati regionali del Partito dei Siciliani MpA.

Commenti