Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LUCIANO MOGGI A SANTA LUCIA DEL MELA SPIEGA L’ERA CONTE E ALLEGRI

Santa Lucia del Mela (Me), 6 settembre 2014 - L'ex Direttore della Juventus, Luciano Moggi, ieri 5 Settembre per la seconda volta in pochi anni è stato ospite dello Juventus Club Doc "Gaetano Scirea" di Santa Lucia del Mela (Me). E' stato accolto con un incredibile calore dai soci del club e dai tifosi juventini che sono giunti nella cittadina del Messinese da tutta la Sicilia (Partanna, Siracusa, Catania, Palermo) e persino dalla Calabria (Lamezia Terme e Regio Calabria).
L'attivissimo presidente del Club, Benedetto Merulla non sta nella pelle. Al suo arrivo a Santa Lucia del Mela il direttore lo ha salutato con abbracci e pacche sulle spalle come due vecchi amici che non si vedono da tanto tempo. Si scambiano battute di continuo, sorridono brindano insieme come si conviene con due vecchi amici.
Nei locali di una saletta Comunale il direttore ha risposto alle domande dei giornali e alle tante domande che i tifosi gli hanno rivolto. Si è parlato ovviamente di calciopoli, del nuovo allenatore della Nazionale Antonio Conte e ovviamente della juve con il suo nuovo mister Allegri. Naturalmente Moggi si è anche dilungato sul suo nuovo libro "il pallone lo porto io".
Ha concluso la sua visita al ristorante "la Forchetta del Castello" dove ha pranzato con i tifosi in un clima di allegria, concedendosi in foto con tutti, firmando autografi e scambiando battute con tutti.
Prima di andare via il direttore ha espresso tutto il suo apprezzamento per l'attivissimo club di Santa Lucia e ha dichiarato di portarlo nel cuore visto l'affetto che da sempre i soci gli hanno dimostrato.

Commenti