Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA, INCENDIO AUTOVETTURE ALLA SCUOLA LUCIANI, IN PREFETTURA I RECENTI EPISODI CRIMINOSI

Si è svolta nella mattinata odierna in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento interforze presieduta dal prefetto dott. Stefano Trotta. Sono intervenuti l’Assessore alla Pubblica Istruzione Patrizia Panarello, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Albino Luciani” Grazia Patane’ e il Presidente della terza Circoscrizione Lino Cuce’. Sono stati presi in esame i recenti episodi criminosi a danno delle autovetture di docenti e dello stesso dirigente scolastico

Messina, 24 settembre 2014 - Si è svolta nella mattinata odierna presso la Prefettura una riunione tecnica di coordinamento interforze presieduta dal prefetto dott. Stefano Trotta, alla quale hanno partecipato i responsabili delle forze di polizia. Sono intervenuti, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale l’Assessore alla Pubblica Istruzione Patrizia Panarello, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Albino Luciani” Grazia Patane’ e il Presidente della terza Circoscrizione Lino Cuce’.

Sono stati presi in esame i recenti episodi criminosi a danno delle autovetture di docenti e dello stesso dirigente scolastico. Le indagini avviate nell’immediatezza dalla squadra mobile hanno già permesso di individuare il responsabile del primo atto incendiario, mentre sono in corso accertamenti per identificare l’autore del secondo gesto vandalico.
I componenti del consesso hanno espresso la propria solidarietà nei confronti dell’intero corpo docente che presta servizio in una zona, come quella di Fondo Fucile, connotata da una situazione di particolare degrado sociale.
A tale riguardo l’Assessore Panarello ha illustrato le iniziative avviate dal Comune di Messina per il risanamento di tale area urbana. Il Prefetto ha disposto l’intensificazione dell’attività di controllo del territorio da parte delle Forze di Polizia.

Commenti