Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MIGRANTI: 283 PROFUGHI EXTRACOMUNITARI QUESTA MATTINA AL MOLO MARCONI A MESSINA

Da Prefettura di Messina: Sbarco di migranti questa mattina al molo Marconi
CMessina, 7 settembre 2014 - Sbarco di migranti questa mattina al molo Marconi. Nella mattinata odierna è approdata presso il molo "Marconi" la nave "CHIMERA" dalla quale sono sbarcati N. 283 profughi extracomunitari. Le relative operazioni di screening sanitario e di prima accoglienza coordinate dalla Prefettura sono state assicurate dal personale sanitario (U.S.M.A.F., C.R.I., ASP Messina) nonché dalla forze di polizia territoriale. Gli stranieri hanno trovato ricovero presso le strutture governative di prima accoglienza.
________________
Un'auto con una tanica di carburante a bordo è stata lanciata la scorsa notte contro la caserma Gasparro nel rione Bisconte a Messina dove dovranno essere alloggiati migranti. Subito dopo sono stati sparati 5 colpi di pistola contro l'auto che si è incendiata. Secondo la polizia sarebbe un'intimidazione per far desistere le istituzioni dal portare nella caserma i profughi perché con la presenza delle forze dell'ordine i criminali non riescono a organizzare lo spaccio di droga.


Commenti