Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

MIGRANTI: 283 PROFUGHI EXTRACOMUNITARI QUESTA MATTINA AL MOLO MARCONI A MESSINA

Da Prefettura di Messina: Sbarco di migranti questa mattina al molo Marconi
CMessina, 7 settembre 2014 - Sbarco di migranti questa mattina al molo Marconi. Nella mattinata odierna è approdata presso il molo "Marconi" la nave "CHIMERA" dalla quale sono sbarcati N. 283 profughi extracomunitari. Le relative operazioni di screening sanitario e di prima accoglienza coordinate dalla Prefettura sono state assicurate dal personale sanitario (U.S.M.A.F., C.R.I., ASP Messina) nonché dalla forze di polizia territoriale. Gli stranieri hanno trovato ricovero presso le strutture governative di prima accoglienza.
________________
Un'auto con una tanica di carburante a bordo è stata lanciata la scorsa notte contro la caserma Gasparro nel rione Bisconte a Messina dove dovranno essere alloggiati migranti. Subito dopo sono stati sparati 5 colpi di pistola contro l'auto che si è incendiata. Secondo la polizia sarebbe un'intimidazione per far desistere le istituzioni dal portare nella caserma i profughi perché con la presenza delle forze dell'ordine i criminali non riescono a organizzare lo spaccio di droga.


Commenti