Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

NAXOSLEGGE 2014: A MESSINA E GIARDINI NAXOS LA PRESENTAZIONE

Festival Extramoenia/Naxoslegge 2014: mercoledi 10 settembre, alle ore 11.30 presso la Sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Il programma del festival sarà a Giardini Naxos, domenica 14 settembre 2014
Messina, 4 sett. 2014 - La Conferenza stampa di presentazione del Festival Extramoenia/Naxoslegge 2014 si terrà, mercoledi 10 settembre, alle ore 11.30 presso la Sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Saranno presenti, con il Sindaco di Giardini Naxos, prof. Pancrazio Lo Turco, il direttore artistico Prof.ssa Fulvia Toscano, la dirigente dell Istituto di istruzione superiore Caminiti-Trimarchi, dott.ssa Maria Carmela Lipari, il prof. Dario Tomasello per Dipartimento scienze cognitive dell'Università di Messina, il drettore del Parco archeologico di Naxos, dott.ssa Maria Costanza Lentini, il direttore del Servizio turistico regionale di Giardini Naxos, dott. Giuffrida e la dott.ssa Maria Francesca Batolo, per Feltrinelli point di Messina.

Interverranno anche i rappresentanti di Enti e associazioni partner dell'evento, accanto ad esponenti del mondo della cultura e delle istituzioni, che hanno dato la loro ampia disponibilità e collaborazione per la messa in essere del progetto.
Porgeranno i saluti introduttivi il Presidente del Teatro, dott. Maurizio Puglisi, ed il vice Presidente, prof. Daniele Macris.
Il programma del festival sarà poi presentato alla città di Giardini Naxos, domenica 14 settembre 2014, alle ore 12.00, presso la sala conferenze del Servizio turistico regionale di Giardini.

Commenti