Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PROFUGHI EXTRACOMUNITARI: 157 MIGRANTI SBARCATI QUESTA MATTINA AL MOLO COLAPESCE A MESSINA

Messina, 22 settembre 2014 - Nella mattinata odierna è approdata presso il molo "Colapesce" la nave della Guardia Costiera "Oreste Corsi " dalla quale sono sbarcati N. 157 profughi extracomunitari. Le relative attività di screening sanitario e di prima accoglienza coordinate dalla Prefettura sono state assicurate dal personale sanitario (U.S.M.A.F., C.R.I., ASP Messina) e dalle forze di polizia territoriale.
Un gruppo di migranti, dopo le operazioni di rito, sarà avviato, su disposizione del Ministero dell'Interno, verso strutture temporanee di accoglienza ubicate in varie province marchigiane. I restanti saranno ospitati nel centro temporaneo di C.da Conca d’Oro.

Commenti