Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

16^ GIARRE-MONTESALICE MILO: SCOLA, IL PIÙ VELOCE, OGGI LA PARTENZA

Parte oggi alle 9 la 16^ Giarre-Monte Salice Milo, gara di velocità in salita valevole per il Campionato siciliano velocità. Il calabrese Domenico Scola, il più veloce nelle prove cronometrate
Giarre (Ct), 12/10/2014 - Saranno circa centoventi i concorrenti che si cimenteranno, domani, nella 16^ Giarre-Montesalice Milo, gara ideata dal cavaliere Isidoro Di Grazia e tornata a disputarsi dopo una pausa che durava dal 2010. Nella giornata riservata alle prove cronometrate, scaldata da un clima estivo, Domenico Scola Jr, su una Osella Pa 2000, è stato il più veloce a percorrere il tracciato di sei chilometri e quattrocento metri, mettendo in riga gli altri compagni d’avventura.
Il giovane pilota cosentino, si è impegnato per sovvertire il risultato che, dopo la prima delle due salite in programma, lo vedeva al secondo posto alle spalle della vettura gemella condotta dal catanese Domenico Cubeda, che si è quindi dovuto accontentare della seconda posizione alle spalle del capofila. 3’23”,64 il tempo fatto registrare da Scola, un riscontro cronometrico eccellente.

Terzo Giuseppe Corona della partita con una Osella Pa 21, una vera rivelazione della gara catanese. Al quarto posto ha concluso la giornata di prove il pilota giarrese Orazio Maccarrone risultato il più veloce, con la sua Gloria Cp 7, tra i piloti al via con vetture monoposto. Ha concluso la top five Giuseppe Spoto. Ciro Barbaccia, a bordo di una Strenger, è stato il più veloce tra le Autostoriche. La manifestazione, organizzata dall’Automobile Club di Acireale con la collaborazione della Scuderia Giarre Corse e il patrocinio dei comuni di Santa Venerina, Giarre e Milo, entrerà nel vivo domani, quando, alle ore 9,00, sarà dato il via alla prima manche di gara.

I primi dieci tempi delle prove cronometrate

1) Domenico Scola Jr. Osella Pa 2000 S in 3’23”,64
2) Domenico Cubeda Osella Pa 2000 in 3’24”,01
3) Giuseppe Corona Osella Pa 21 in 3’35”,42
4) Orazio Maccarrone Gloria Cp 7 in 3’39”,63
5) Giuseppe Spoto Radical Pro Sport in 3’40”,76
6) Giuseppe Gulotta Radical Sr 4 in 3’45”,48
7) Francesco Ferragina Elia Avrio in 3’47”,74
8) Giovanni Cassibba Clw Wolf in 3’50”,44
9) Salvatore Caruso Elia Avrio in 3’53”,67
10) Salvatore Micciché Radical Sr 4 in 3’53”,82

Commenti