Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CAPRILEONE, SODDISFAZIONE PER LA GIORNATA DI PREVENZIONE

29/10/2014 - Si è svolta nei giorni scorsi, presso i locali del comune di Caprileone, una giornata di visite senologiche. Una iniziativa voluta fortemente dall’amministrazione comunale, da sempre sensibile alle tematiche legate alla salute. Grazie a questa giornata organizzata dall’Associazione Bucaneve Onlus, che come sempre si è avvalsa della collabo
razione gratuita degli specialisti che la sostengono, sono state visitate molte donne e prenotati gli esami strumentali del caso. Felici per l’esito della iniziativa il Sindaco del comune di Caprileone, la D.ssa Bernardette Grasso e la D.ssa Antonella Caputo, Responsabile dei Servizi Sociali.

“Siamo soddisfatti dell’esito di questo evento – ha affermato il Presidente dell’Associazione Daniela Micale –, perché come sempre c’è stata molta partecipazione da parte delle donne residenti nel comune. Ci auguriamo di poter organizzare al più presto un’altra giornata di prevenzione in favore di quelle donne che non siamo riusciti a visitare”.

Intanto l’attività dell’associazione Bucaneve Onlus Capo d'Orlando continua con altri importanti appuntamenti che si svolgeranno sia presso la sede operativa sita in Via Raffaello che presso i comuni che ne hanno fatto richiesta.
Per tenersi informati è utile consultare periodicamente il sito www.bucaneveonlus.com sul quale viene pubblicato in anteprima il calendario delle attività da svolgere.

Giuseppe Marici

(Nella foto da sx: Responsabile dei Servizi Sociali D.ssa Antonella Caputo, D.ssa Simona Mazzeo, D.ssa Donatella Di Blasi, Il Sindaco Bernardette Grasso, D.ssa Liliana Gatto, il Presidente dell’Ass. Bucaneve Onlus Daniela Micale, Loredana Catania)

Commenti