Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

CASA DI UN DISABILE ALL'ASTA A VITTORIA, DA CAPO D'ORLANDO INIZIATIVA PER SALVARLA

Vittoria (Ragusa): Una casa di 90 mq. finisce all'asta e viene aggiudicata per soli 12.600 euro: è la dimora di una famiglia di anziani con un ragazzo disabile a carico. Ma alcuni imprenditori di Capo D'Orlando, in provincia di Messina, vorrebbero ora acquistare la casa della famiglia Starace per impedirne lo sfratto: "affinchè possano viverci tranquillamente"

Vittoria (Rg), 13/10/2014 -   Vittoria, in provincia di Ragusa, una casa sarà ammessa alle vendite giudiziarie, come avvenne circa un anno addietro con quella di Giovanni Guarascio, l’operaio che scelse di morire dandosi fuoco pur di non perdere la propria abitazione, finita all’asta per debiti e morosità.

Una situazione praticamente analoga è ora quella toccata alla famiglia Starace , operante in agricoltura. E proprio oggi, lunedì 13 ottobre, potrebbe avvenire un altro dramma, poichè un'abitazione di 90 metri quadrati, appartenente ad una famiglia un ragazzo disabile a carico sarà venduta per 12 mila euro. La famiglia Starace non ha potuto pagare il debito di un debito di  circa 4mila euro contratto con una banca e il pignoramento prevede ora la vendita all’asta giudiziaria dell’immobile.

È finita all'asta e venduta per soli 12.600 euro la casa di una famiglia (con un disabile) di Vittoria (Ragusa) che ora alcuni imprenditori di Capo D'Orlando vogliono comprare per la famiglia Starace, "cosicché possano viverci tranquillamente". Il gruppo d'imprenditori si è messo in contatto con il leader dei Forconi, Mariano Ferro, domattina manifesterà davanti alla casa dove la famiglia sarà sfrattata, in via del Quarantotto 191, proprio per evitare che questo accada".


"Siamo a Vittoria e lunedì prossimo nella mattinata ci dovrebbe essere lo sfratto esecutivo. IN QUELLA CASA RISIEDE UN GIOVANE DISABILE. Lo "Stato" prepari i carri armati altrimenti sarà complicato mettere alla porta due anziani ed un disabile. Per la cronaca è il caso più straziante che fin quì abbiamo incontrato. A Lunedì" - afferma mariano Ferro, leader dei Foprconi, che prepara la sua battaglia di opposizione allo sfratto, assieme ai suoi compagni di lotta.

"La vita mi ha insegnato che le risposte non devi darle tu, le darà il tempo. Quello che spesso ci frega è la voglia di vincere subito. Quando qualcuno pensa male di te non rispondere, fagli pensare che ha ragione, il silenzio è la migliore risposta. Chi ti guarda, chi ti segue capirà cosa voleva dire quel silenzio. Tempo al tempo e le risposte arrivano".

Commenti