Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

GIOIOSA MAREA: ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA, TENTATA ESTORSIONE E LESIONI

Gioiosa Marea, 14/10/2014 - Continua l’attività dei Carabinieri di Gioiosa Marea contro il fenomeno delle violenze in genere. Nel pomeriggio di ieri, nel centro cittadino di Gioiosa Marea, una donna contattava i Carabinieri di Gioiosa Marea chiedendo aiuto. Immediatamente i militari giunti sul posto trovavano la signora con il marito in stato di agitazione, e il figlio A. T. G., classe ’78, già noto alle forze dell’ordine. I due coniugi riferivano che il soggetto aveva avanzato una cospicua richiesta di denaro minacciando di usare violenza nei loro confronti. Al rifiuto da parte dei due alla consegna di denaro il A. T. G., aggrediva l’uomo.
I militari accompagnavano la vittima presso la locale Guardia Medica per le cure del caso.
L’aggressore era già seguito e monitorato dai Carabinieri in quanto questa situazione di continue minacce, ingiurie, percosse e richieste di denaro si protraeva da diverso tempo al punto da creare un costante stato d’ansia e paura nella vittima.
Scattavano quindi le manette per A. T. G., il quale, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto per la notte presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Patti. L’Udienza di convalida si terrà in mattinata odierna.

La sigla A. T. G. è volutamente alterata e non rispondente alle reali generalità della persona arrestata.

Commenti