Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

GIOIOSA MAREA: ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA, TENTATA ESTORSIONE E LESIONI

Gioiosa Marea, 14/10/2014 - Continua l’attività dei Carabinieri di Gioiosa Marea contro il fenomeno delle violenze in genere. Nel pomeriggio di ieri, nel centro cittadino di Gioiosa Marea, una donna contattava i Carabinieri di Gioiosa Marea chiedendo aiuto. Immediatamente i militari giunti sul posto trovavano la signora con il marito in stato di agitazione, e il figlio A. T. G., classe ’78, già noto alle forze dell’ordine. I due coniugi riferivano che il soggetto aveva avanzato una cospicua richiesta di denaro minacciando di usare violenza nei loro confronti. Al rifiuto da parte dei due alla consegna di denaro il A. T. G., aggrediva l’uomo.
I militari accompagnavano la vittima presso la locale Guardia Medica per le cure del caso.
L’aggressore era già seguito e monitorato dai Carabinieri in quanto questa situazione di continue minacce, ingiurie, percosse e richieste di denaro si protraeva da diverso tempo al punto da creare un costante stato d’ansia e paura nella vittima.
Scattavano quindi le manette per A. T. G., il quale, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto per la notte presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Patti. L’Udienza di convalida si terrà in mattinata odierna.

La sigla A. T. G. è volutamente alterata e non rispondente alle reali generalità della persona arrestata.

Commenti