Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

REPORT: LA GABANELLI DENUNCIATA PER LA SUA PRIMA VOLTA CON SCHETTINO

La Rai presenta il servizio di Report come “ la prima volta che Schettino racconta la sua verita’ sul naufragio”. Ma il comandante Schettino ha gia’ raccontato la sua verita’ al Codacons Tv. Parte il boicottaggio dei teleutenti al canone Rai 
13/10/2014 - Una diffida al Dg Rai Luigi Gubitosi e alla giornalista Milena Gabanelli è partita oggi e sarà seguita da un esposto all’Autorità per le comunicazioni, all’Ordine dei giornalisti e alla Procura della Repubblica di Roma per la pubblicità ingannevole fatta dalla RAI per lanciare la puntata di Report di ieri sera. Lo annuncia il Codacons, che spiega: "La paladina dei diritti dei cittadini Milena Gabanelli evidentemente, quando si tratta di guadagnarsi il pane, non bada a mezzucci che fanno vergogna a chi fa della correttezza e trasparenza verso i teleutenti una missione di vita, così come a qualsiasi giornalista non affamato di scoop basati su falsita’ evidenti e vergognose".

Nella presentazione della puntata di stasera, infatti, la RAI dice un clamoroso falso: “REPORT DI QUESTA SERA: LA PRIMA VOLTA CHE SCHETTINO RACCONTA LA SUA VERITA’ SUL NAUFRAGIO”. E ciò fa alla ricerca di uno squallido scoop ai danni di una piccola emittente, CODACONS TV, che da un mese trasmette – e lo farà anche stasera alla stessa ora di Report alle 22.10 – sia sul canale del digitale terrestre 695 che sul web in tutto il mondo sul sito www.codacons.it, l’ intervista esclusiva al comandante Schettino con la sua verità sul naufragio e che è stata già vista da milioni di telespettatori e con oltre un milione di visite sul web in 28 paesi nel mondo.

"Il CODACONS dunque si chiede: se siamo arrivati al punto che anche la Gabanelli ha bisogno di ammannire “bufale” ai telespettatori e minestre riscaldate, non sarebbe almeno giusto non pagare più l’odiato canone?".

Commenti