Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

REPORT: LA GABANELLI DENUNCIATA PER LA SUA PRIMA VOLTA CON SCHETTINO

La Rai presenta il servizio di Report come “ la prima volta che Schettino racconta la sua verita’ sul naufragio”. Ma il comandante Schettino ha gia’ raccontato la sua verita’ al Codacons Tv. Parte il boicottaggio dei teleutenti al canone Rai 
13/10/2014 - Una diffida al Dg Rai Luigi Gubitosi e alla giornalista Milena Gabanelli è partita oggi e sarà seguita da un esposto all’Autorità per le comunicazioni, all’Ordine dei giornalisti e alla Procura della Repubblica di Roma per la pubblicità ingannevole fatta dalla RAI per lanciare la puntata di Report di ieri sera. Lo annuncia il Codacons, che spiega: "La paladina dei diritti dei cittadini Milena Gabanelli evidentemente, quando si tratta di guadagnarsi il pane, non bada a mezzucci che fanno vergogna a chi fa della correttezza e trasparenza verso i teleutenti una missione di vita, così come a qualsiasi giornalista non affamato di scoop basati su falsita’ evidenti e vergognose".

Nella presentazione della puntata di stasera, infatti, la RAI dice un clamoroso falso: “REPORT DI QUESTA SERA: LA PRIMA VOLTA CHE SCHETTINO RACCONTA LA SUA VERITA’ SUL NAUFRAGIO”. E ciò fa alla ricerca di uno squallido scoop ai danni di una piccola emittente, CODACONS TV, che da un mese trasmette – e lo farà anche stasera alla stessa ora di Report alle 22.10 – sia sul canale del digitale terrestre 695 che sul web in tutto il mondo sul sito www.codacons.it, l’ intervista esclusiva al comandante Schettino con la sua verità sul naufragio e che è stata già vista da milioni di telespettatori e con oltre un milione di visite sul web in 28 paesi nel mondo.

"Il CODACONS dunque si chiede: se siamo arrivati al punto che anche la Gabanelli ha bisogno di ammannire “bufale” ai telespettatori e minestre riscaldate, non sarebbe almeno giusto non pagare più l’odiato canone?".

Commenti