Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

RIOLO VINCE LA CEFALÙ - GIBILMANNA CON LA STENGER BMW

L’Asso di Cerda detta il ritmo e vince tra le storiche nonostante una vettura più lenta abbia intralciato la sua salita nella manche secca, motivo per il quale il tre volte vincitore della Targa Florio avesse chiesto alla direzione di gara di partire dopo 2 minuti anziché uno. Richiesta negata ma vittoria raggiunta ugualmente
Cefalù (PA) 19 Ottobre 2014 - Totò Riolo conquista la vittoria alla Cefalù Gibilmanna. Il portacolori della scuderia Ateneo, con la Stenger Bmw curata dagli uomini della Barbaccia Motorsport è stato il più veloce sulle due salite cronometrate di prova e sulla manche secca di gara alla Cefalù Gibilmanna, gara in programma questo fine settimana tra la splendida cittadina turistica ed il santuario a monte della “Perla del Tirreno”.

Le due manches cronometrate avevano già mostrato i valori in campo, con Riolo, capace di due crono interessantissimi, con la seconda salita chiusa in 6’59.80, riscontri cronometrici che avevano indotto l’"Asso di Cerda" a chiedere alla direzione gara di partire a due minuti di distanza dal pilota che lo precedeva in start, una richiesta negata al campione di cerdese che di fatto ha influito negativamente sulla prestazione in gara.

Totò Riolo si è infatti, ritrovato già a metà salita con davanti il numero 2 Lottini, che procedeva in maniera vistosamente più lenta e senza che i commissari di gara sventolassero le bandiere blu per consentirgli di sopravanzare l’avversario più lento. A fine gara, il riscontro cronometrico di 7’07 staccato da Riolo è comunque risultato il migliore tra le storiche, utile quindi alla vittoria finale. “Un alloro sudato che poteva essere compromesso da questo brutto episodio – ha dichiarato Totò Riolo – ciononostante abbiamo chiuso primi ed aggiunto al nostro palmares il successo in questa gara altamente spettacolare e davanti un pubblico calorosissimo.

Siamo felici perché la macchina continua a rispondere egregiamente alle nostre esigenze. Prosegue quindi il lavoro di messa a punto della Stenger in vista della prossima stagione, quando contiamo di recitare un ruolo da protagonisti nella stagione 2015 tra le auto storiche nel tricolore Salita”. Tra pochi giorni il tre volte vincitore della Targa Florio Totò Riolo sarà impegnato in Brianza a dividere il week end motoristico del Monza Rally Show con piloti di fama internazionale.

Commenti