Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

SAPONARA: IL FIGLIOLETTO DI 5 ANNI NON VUOLE MANGIARE, BOTTE E MALTRATTAMENTI: 36ENNE ARRESTATO

Saponara (Me), 14 ottobre 2014 - Ennesimo episodio di violenza familiare sventato dai CC di Messina Centro. Questa volta il comune interessato è quello di Saponara, dove stanotte i militare della locale Stazione hanno tratto in arresto un 36enne messinese (C.P.) per maltrattamenti familiari e lesioni personali. L’ultimo episodio di violenza, accorso nella scorsa serata, ha interessato il figlioletto della coppia, di circa 5 anni, il cui semplice rifiuto di una pietanza della cena ha scatenato l’ira del padre.

Fortunatamente l’intervento di alcuni familiari presenti ha consentito di evitare conseguenze ulteriori; nonostante ciò il piccolo è stato trasportato dal 118 per traumi sul viso giudicati guaribili in 10 gg. Gli stessi familiari intervenuti hanno riportato escoriazioni e contusioni alle braccia e sul viso giudicate guaribili in 7 gg.

L’episodio, ultimo in ordine di tempo, ma particolarmente violento, ha fatto si che la madre trovasse la forza per denunciare il fatto. Le testimonianze della stessa, corroborate dalle dichiarazioni dei parenti più stretti, hanno consentito di mettere in luce una situazione di disagio familiare patita dalla coniuge in più occasioni. Soltanto la paura e la violenza patita dal figlio hanno fatto sì che la stessa ponesse fine a tale situazione. L’arrestato è a disposizione dell’A.G. in attesa di rito direttissimo che sarà celebrato nella mattinata odierna.
___________________
La foto è di repertorio e non si riferisce a fatti e luoghi illustrati nella nota

Commenti