Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

SCOLA JR FA SUA LA 16^ GIARRE - MOTESALICE MILO, DISPUTATASI OGGI A GIARRE

Domenico Scola Jr ha fatto sua la 16^ Giarre-Montesalice Milo. Il pilota calabrese si è imposto su Domenico Cubeda e Giuseppe Corona, vincendo davanti a un pubblico numerosissimo. Tra le autostoriche il più veloce è stato Ciro Barbaccia
Giarre (Ct), 12/10/2014 - E’ stata battaglia alla 16^ Giarre – Montesalice Milo. In lotta i due che si sono contesi i favori del pronostico. Una giornata dal clima estivo ha accompagnato i 123 concorrenti che hanno disputato la gara, valida per il Campionato siciliano, disputata in provincia di Catania. Il pubblico, accorso numeroso, ha potuto godere di due manche di puro spettacolo. La manifestazione, organizzata dall’Automobile Club di Acireale in collaborazione con la scuderia Giarre Corse e il patrocinio dei comuni di Giarre, Milo e Santa Venerina, ha visto prevalere, a bordo di una Osella Pa 2000, il giovane Domenico Scola Jr, con il tempo totale di 6’39”,34.

Il pilota calabrese ha affrontato in maniera determinata la prima salita riuscendo a mettere quasi due secondi di distacco tra sé e il primo dei propri avversari, prima di incrementare il proprio vantaggio nella manche conclusiva. La piazza d’onore è andata a Domenico Cubeda che ha fermato le lancette su 6’42”,72. Il pilota catanese ha provato a contrastare il passo del capofila ma è stato costretto ad arrendersi di fronte all’andatura del proprio avversario. Il podio è stato completato da Giuseppe Corona che, con la sua Osella Pa 21, è riuscito ad interpretare la meglio le insidie del tracciato giarrese.


A dir poco sorprendente è stata la gara del pilota giarrese Orazio Maccarrone quarto al traguardo con la sua Gloria Cp 7 e primo tra i piloti al via con vetture monoposto. Il padrone di casa ha inscenato una bellissima bagarre con Giuseppe Spoto che ha concluso al quinto posto. Salvatore Macrì su Alfa Romeo 147 ha vinto il Gruppo E1 Italia. Le autostoriche hanno visto prevalere Ciro Barbaccia, ieri, il più veloce anche nelle prove.

Il team catanese è la migliore squadra della cronoscalata siciliana e festeggia sul podio assoluto con Cubeda, secondo al volante dell'Osella PA2000 Honda e confermato Campione Siciliano, e Corona, terzo con la PA21/S. Super Ferragina in E2/B 1300, Portale tra le minicar e, nel suo caso in Calabria, Polizzi impegnato allo slalom tricolore di Monte Condrò
Giarre (CT), 12 ottobre 2014. Successo casalingo della Cubeda Corse alla Giarre Montesalice Milo, cronoscalata nazionale disputata domenica 12 ottobre in provincia di Catania. Il team etneo è al top tra le squadre, aggiudicandosi la Coppa Scuderie, e sale sul podio assoluto festeggiando il secondo posto di Domenico Cubeda e il terzo di Giuseppe Corona, oltre al settimo del catanzarese Francesco Ferragina. Dunque un weekend vissuto sempre da protagonista per Cubeda che dopo il successo alla Monti Iblei la domenica precedente non è riuscito a bissare la vittoria ma ha lottato fin dalle prove e centrato un podio assoluto di prestigio sempre al volante dell'Osella PA2000 Honda sviluppata in collaborazione con lo stesso costruttore e curata da Paco74 ed LRM. Un risultato che tra l'altro consente a Cubeda di laurearsi Campione Siciliano 2014, in questo caso sì bissando il titolo della passata stagione e dunque confermandosi al vertice.

Risultato da incorniciare per Corona, che, giovane catanese, completa la stagione d'esordio tra i prototipi con, oltre al terzo posto assoluto, una nuova affermazione in gruppo CN al volante dell'Osella PA21/S Honda, sport biposto con la quale il feeling è sempre più completo in attesa di valutare i programmi 2015. A completare il risultato che ha portato Cubeda Corse in cima alla classifica delle scuderie è il sempre efficace Ferragina. Il calabrese si è preso di forza la vittoria di classe 1300 tra le biposto E2/B con l'agile Elia Avrio Suzuki e, al cospetto dei numerosi rivali con motorizzazioni più potenti, si è piazzato stabilmente nella top-ten fin dalle prove del sabato, concludendo poi la gara in settima piazza assoluta.

Per il team etneo la cui direzione sportiva è con efficacia curata da Salvo Castro c'è tempo di festeggiare anche il giovane catanese Daniele Portale, capace di conquistare una squillante vittoria nella sempre agguerrita categoria delle minicar. L'alfiere Cubeda Corse, non nuovo quest'anno a imprese del genere al volante della Fiat 126 di classe 700, ha dominato entrambe le salite di gara proprio come alla Monti Iblei una settimana fa, aggiudicandosi pure la coppa che gli organizzatori della Giarre-Millo hanno voluto dedicare alla memoria di Salvatore Aiosa (noto preparatore catanese delle agili bicilindriche). Ottimo riscontri nella categoria e per il Sicily Challenge sono arrivati anche da Alfredo Russo, Antonino Longo, Ivan Lizzio e Orazio Laudani.

Polizzi terzo in Calabria

Cambiando specialità, altro podio di prestigio per il team etneo arriva dallo Slalom di Monte Condrò a Serrastretta, prova di Campionato Italiano nel catanzarese. Al volante della fida Elia Avrio di classe 1000 Domenico Polizzi ha lottato fino all'ultimo per la vittoria assoluta. L'abile pilota di Giarre è stato autore di una prestazione positiva che l'ha portato fino al terzo posto a un solo secondo dal primo. Un podio che, soprattutto, consente a Polizzi e Cubeda Corse di portare a casa punti per la Coppa Csai di VI Zona.

I primi dieci concorrenti in classifica generale

1) Domenico Scola Jr. Osella Pa 2000 S in 6'392,34
2) Domenico Cubeda Osella Pa 2000 a 3”,38
3) Giuseppe Corona Osella Pa 21 a 24”,59
4) Orazio Maccarrone Gloria Cp 7 a 33”,36
5) Giuseppe Spoto Radical Pro Sport a 35”,68
6) Giuseppe Gulotta Radical Sr 4 a 47”,96
7) Francesco Ferragina Elia Avrio a 48”,47
8) Salvatore Micciché Radical Sr 4 a 55”,53
9) Giovanni Cassibba Clw Wolf a 55”,57
10) Salvatore Caruso Elia Avrio a 1’02”,59


Commenti