Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

TAORMINA, RITROVATA ANZIANA SIGNORA INGLESE IN VACANZA

Nella mattinata del 13 ottobre, dopo la consueta visita al Teatro Greco, si è persa ogni traccia dell’anziana donna, con problemi di deambulazione
14 ottobre 2014Sospiro di sollievo per una coppia di anziani inglesi in vacanza a Taormina. Nella mattinata del 13 ottobre, dopo la consueta visita al Teatro Greco, si è persa ogni traccia dell’anziana donna, con problemi di deambulazione, la quale era perfino sprovvista di telefono cellulare. Dopo vani tentativi di ricerche, il marito si è rivolto ai Carabinieri della locale Compagnia, i quali hanno subito dato il via ad una serrata attività di ricerca.

Non avendo alcuna fotografia della donna scomparsa, i Carabinieri della Stazione di Taormina hanno contattato l’hotel nel quale la coppia stava alloggiando, acquisendo una copia della foto contenuta nel passaporto. A questo punto, la foto è stata diramata a tutte le pattuglie presenti sul territorio e in tempi brevissimi la signora è stata ritrovata dall’Aliquota Radiomobile nella Villa Comunale di Taormina, in via Roma.

Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, dunque, la vicenda si è conclusa fortunatamente con il lieto fine. Nel riabbracciare il proprio marito, che nel frattempo aveva temuto il peggio, la donna ha voluto ripetutamente ringraziare i Carabinieri. Così, dopo una terribile parentesi, la coppia di turisti ha potuto proseguire la propria vacanza.

Commenti