Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

UCRIA: IL SINDACO LEMBO ANNUNCIARE L’IMMINENTE COSTITUZIONE DI UNA COOPERATIVA SOCIALE DI GIOVANI UCRIESI

Ucria (Me), 17 ottobre 2014 - Successo per il meeting promosso dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Lembo, su iniziativa della sede comunale della Confartiginato di cui è responsabile l’Assessore all’Artigianato e al Mercato Helena Murabito. Con soddisfazione l’Amministrazione Comunale di Ucria, quindi, può annunciare l’imminente costituzione di una cooperativa sociale di giovani ucriesi, che nascerà spontaneamente e alla luce del sole!

Si tratta di un avvenimento unico nella storia del piccolo centro nebroideo in quanto è la prima volta che un gruppo di cittadini risponde ad un invito pubblico diffuso dal Comune e a inviti alla cittadinanza effettuati sui social network.

All’incontro ha partecipato un numeroso gruppo di cittadini che ha ricevuto un piccolo opuscolo contenente un riassunto degli argomenti teorici e tecnici che sono stati dibattuti durante l’assemblea. Diversi partecipanti in maniera attiva e propositiva hanno dato il proprio consenso e la propria adesione alla nascita di una cooperativa sociale, che rappresenta senza ombra di dubbio il punto di partenza per il rilancio del settore socio-assistenziale, socio-economico e della cooperazione tra i cittadini privati.

Commenti