Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

UPEA BASKET CAPO D’ORLANDO CEDE IN CASA ALLA PRIMA STAGIONALE CON LA TESI GROUP PISTOIA

L’Upea Capo d’Orlando cede in casa alla prima stagionale con la Giorgio Tesi Group Pistoia dopo un match che sembrava partito in discesa, ma che fino all’ultimo è stato in bilico. Peccato davvero per la squadra di coach Griccioli che ha mostrato, soprattutto nel primo tempo, un gioco piacevole con un buona circolazione della palla e tante soluzioni in attacco. I margini di miglioramento sono ampi e tangibili, adesso testa alla prossima gara a Bologna con la Virtu

Capo d’Orlando, 12 ottobre 2014 - I primi due punti sono degli ospiti con Johnsons nel pitturato. L’Orlandina risponde con Freeman dal gomito e Archie che riceve da Burgess nell’angolo e realizza da 3. Hunt fa 1/2 in lunetta, Flynn scarica fuori per Burgess che non perdona dall’arco. È ancora il prodotto di VCU ad andare a segno della lunga distanza. Burgess subisce anche fallo, ma ancor prima di scagliare il tiro, canestro valido e possesso ancora in mano Upea. Hunt realizza e coach Moretti sul 16-6 al quinto chiama timeout. Griccioli inizia a ruotare gli uomini e dalla panchina escono con profitto Nicevic e Basile: subito 5 punti con i primi palloni toccati per i due veterani paladini con la bomba di Basile che fa esplodere il PalaFantozzi sul sul 21-11 a 2’ dalla fine del primo quarto. Nicevic è preciso ai liberi, nei secondi finali entra anche il giovane Bianconi, che spende subito un fallo intelligente perché permette all’Orlandina di avere l’ultimo possesso del periodo che termina 25-15

Secondo quarto. Si apre con i veterani sugli scudi: Nicevic dalla media e Pecile che realizza dall’angolo su assist di Basile per il +15 (30-15 al 12esimo). Mini break (0-4) di Pistoia con Johnson e Filloy, ma Pecile realizza dalla media con canestro ad alto coefficiente di difficoltà. Flynn inventa nel pitturato, Brown ne mette 3 dall’angolo il distacco tra le due compagini si riduce a 9 lunghezze e coach Griccioli chiama time out (34-25 al 15esimo). Pistoia si porta sul -5 con Johnson e Milbourne, ma Hunt scarica fuori per Burgess che non sporca le sue percentuali dai 6.75 (3/3 e squadre sul 37-29 al 14esimo). Parziale 0-9 dei toscani spinti da Hall che realizza e ispira i suoi compagni consentendo il sorpasso agli ospiti (37-38 a 1’ dalla pausa lunga). Un canestro di Dominique Archie riporta avanti l’Upea seppur di una lunghezza prima dell’intervallo (39-38).

Terzo quarto. Al rientro sul parquet di gioco gli ospiti pigiano il piede sull’acceleratore e, con Williams e un canestro dall’arco di Cinciarini, si portano avanti di un possesso pieno (40-43). Flynn riporta le due squadre in parità realizzando in lay-up, subendo fallo e andando a segno anche con il libero aggiuntivo (43-43 al 22esimo). Alley oop di Williams per Brown che inchioda la schiacciata, ma gli applausi vanno a capitan Soragna che realizza dall’arco pareggiando ancora i conti per l’Upea (53-53 al 28esimo). La terza frazione si chiude 54-55.

Quarto quarto. In avvio ultima frazione due canestri di Williams danno il +5 al team di coach Moretti a 8’ dalla fine. Reazione d’orgoglio dei biancazzurri con Hunt da sotto e Archie che sfiora l’and1 con la sfera sputata fuori dal ferro, 2/2 comunque in lunetta per l’ala americana (58-59 a 7’ dalla fine). Massimo vantaggio ospite a 5’ dalla fine del match (58-65), un canestro di Archie nel pitturato di pura caparbietà e un palla conquistata da Burgess in difesa da cui scaturiscono altri 2 punti per Archie infiammano il pubblico del PalaFantozzi che prova a scuotere i propri beniamini (63-67 a 4’). Burgess realizza appoggiando al vetro (65-69) su assist di Nicevic, Flynn fa 1/2 dalla lunetta, Johnson schiaccia (66-71). 5 punti di Nicevic negli ultimi secondi tra questi l’incredibile tripla del -1 a 3’’ dallo scadere che fa saltare in piedi tutti al palazzo (71-72). Williams dalla lunetta fa 2/2 (71-74) e a Basile non riesce l’ennesima prodezza sulla sirena.
Upea Capo d’Orlando – Giorgio Tesi Group Pistoia 71-74 (25-15)(39-38)(54-55)

Upea Capo d’Orlando: Archie 16, Freeman 3, Hunt 9, Flynn 6, Burges 11, Basile 3, Soragna 4, Nicevic 14, Pecile 5, Bianconi, Strati ne. All. Griccioli.
Giorgio Tesi Group Pistoia: Williams 14, Milbourne 4, Filloy 7, Hall 7, Johnson 16, Brown 11, Cinciarini 13, Magro 2, Mastellari ne, Severini ne. All. Moretti.


Dichiarazioni

Coach Moretti: «Credo che tutti gli allenatori all’inizio del campionato hanno mille domande e poche risposte e quando comincia ad esserci quest’atmosfera e questi avversari con punti in palio, tutto ciò che hai fatto prima viene spazzato via. Eravamo quasi ansiosi di scoprire quanto eravamo competitivi. Devo dire che è stata una gara equilibrata in cui si è giocata una pallacanestro di buon livello. Abbiamo impiegato un quarto per entrare in partita, troppo passivi e poco attenti a non concedere spazio ai nostri avversari. Dobbiamo ancora capire chi siamo, credo che lo capiremo verso dicembre, ma noi dobbiamo diventare squadra il primo possibile».
Coach Griccioli: «Logicamente volevamo premiare il grande pubblico venuto oggi con una vittoria al rientro e ci abbiamo provato, a tratti nella maniera giusta, a tratti con confusione. Oggi giocavamo contro una squadra che ha dimostrato di essere più quadrata di noi. E noi dobbiamo riuscire a portare a casa partite come queste per salvarci. Sono soddisfatto dell’inizio, dimostra voglia ed energia senza soffrire l’emozione dell’esordio. Poi fisicamente non abbiamo capito che la gara è cambiata, loro ci hanno messo tanto atletismo e questo ci ha un po’ fermato. Sappiamo che possiamo migliorare non lasciando come stasera nulla d’intentato. Rispetto a loro abbiamo tirato i liberi peggio e questo ci ha tolto un po di ossigeno. Adesso ci concentriamo su Bologna, e dobbiamo essere bravi a ricaricare la spina per noi, ma anche per i nostri tifosi».

Commenti