Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

ADDETTI ALLE PULIZIE AGENZIA DELLE ENTRATE E POSTE DI TREMESTIERI, ORA BASTA!

Messina 27/11/2014 -  La Flaica Uniti CUB sostiene la vertenza degli addetti alle pulizie che operano presso l’Agenzia delle Entrate e alle Poste di Tremestieri di Messina, dipendenti dalla società appaltatrice del servizio Global Service. Oramai da troppo tempo i loro miseri salari vengono corrisposti con forti e cronici ritardi, inoltre la società Global Service più volte ha eluso il confronto con il sindacato, pertanto, abbiamo deciso di manifestare la rabbia e il malessere dei lavoratori contro la società che gestisce le pulizie presso gli enti sopra citati, dunque abbiamo attivato un primo momento di lotta presso l’Agenzia delle Entrate di via Santa Cecilia con un sit-in rappresentando il grave disagio dei lavoratori ai responsabili dell'Ente, che hanno acquisito i motivi della protesta.

L’odierna protesta si aggiunge alle procedure di raffreddamento già attivate e previste dalla legge che regolamenta il diritto agli scioperi.

Oggi siamo qui all’Agenzia delle Entrate affinché si adoperi verso la Global Service a garantire la puntuale erogazione delle spettanze ai dipendenti che esercitano l'attività per conto di committente (Agenzia delle Entrate) a partire dagli arretrati non ancora ricevuti dai lavoratori, dal momento che, oltre a ledere gli obblighi contrattuali, si stanno producendo danni gravi e irreparabili a carico delle famiglie dei dipendenti. Qualora non si arrivi in tempi rapidi ad un positivo componimento della vertenza non si esclude l'inasprimento del conflitto.

Commenti