Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

ADDETTI ALLE PULIZIE AGENZIA DELLE ENTRATE E POSTE DI TREMESTIERI, ORA BASTA!

Messina 27/11/2014 -  La Flaica Uniti CUB sostiene la vertenza degli addetti alle pulizie che operano presso l’Agenzia delle Entrate e alle Poste di Tremestieri di Messina, dipendenti dalla società appaltatrice del servizio Global Service. Oramai da troppo tempo i loro miseri salari vengono corrisposti con forti e cronici ritardi, inoltre la società Global Service più volte ha eluso il confronto con il sindacato, pertanto, abbiamo deciso di manifestare la rabbia e il malessere dei lavoratori contro la società che gestisce le pulizie presso gli enti sopra citati, dunque abbiamo attivato un primo momento di lotta presso l’Agenzia delle Entrate di via Santa Cecilia con un sit-in rappresentando il grave disagio dei lavoratori ai responsabili dell'Ente, che hanno acquisito i motivi della protesta.

L’odierna protesta si aggiunge alle procedure di raffreddamento già attivate e previste dalla legge che regolamenta il diritto agli scioperi.

Oggi siamo qui all’Agenzia delle Entrate affinché si adoperi verso la Global Service a garantire la puntuale erogazione delle spettanze ai dipendenti che esercitano l'attività per conto di committente (Agenzia delle Entrate) a partire dagli arretrati non ancora ricevuti dai lavoratori, dal momento che, oltre a ledere gli obblighi contrattuali, si stanno producendo danni gravi e irreparabili a carico delle famiglie dei dipendenti. Qualora non si arrivi in tempi rapidi ad un positivo componimento della vertenza non si esclude l'inasprimento del conflitto.

Commenti