Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ANCI SICILIA GIOVANI : I COMUNI SICILIANI CONTRO LA LEGGE DI STABILITÀ

Messina, 03/11/2014 - Tutti i Comuni della Sicilia soffrono un periodo di grave crisi economica e la manovra del Governo Nazionale, presieduto da Matteo Renzi, li colpirà maggiormente visti i tagli imposti. Gianfranco Gentile , coordinatore provinciale Anci Giovani Messina e consigliere comunale di Pettineo, dichiara: " Siamo consapevoli del delicatissimo momento che vivono tutti i Comuni dell'Isola, a causa dei tagli imposti dal Governo Nazionale ed anche perché i Comuni del Meridione hanno una percentuale di tasse riscosse inferiore a quelli del nord e quindi tantissime realtà rischierebbero il fallimento.
Auguriamoci che il premier Renzi abbia maggiore attenzione nei riguardi della Sicilia, perché altrimenti si rischia di non poter più garantire servizi essenziali per la maggior parte dei Comuni dell'Isola."

Commenti