Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BROLO VOLLEY DOMA LA SI!HAPPY LORELEI POTENZA 3-2

09/11/2014 – Si decide al 5° set la gara tra l'Elettrosud Volley Brolo e la Si!Happy LoreLei Potenza e ad avere la meglio sono stati i siciliani, le previsioni della vigilia sono state rispettate ed è stata una gara combattuta con gli opposti delle due squadre che a fase alterne mitragliavano le difese avverse (la sfida fra i due è terminata pari).
Il 1° set è stato un monologo di Brolo che soprattutto in battuta mette al tappeto Potenza. Ben 5 gli ace che scavano un solco incolmabile tra le due formazioni e gli attacchi inarrestabili di Antonello Di Fino portano velocemente alla fine del set sul 25-16.

Il 2° set comincia sulla falsa riga del primo e al time-out tecnico si è sul punteggio di 8-5, al rientro in campo si spegne la luce in casa brolese e il servizio non è più efficiente come prima. Da questo momento l'incontro diviene equilibrato e Potenza con in primis Carelli nella parte finale rompono l'equilibrio concludendo il set a favore dei lucani per 22-25.
Il 3° set è un monologo del Potenza, Brolo cala in tutti i fondamentali ed è con la mente fuori dal campo. I fantasmi della sconfitta agitano gli animi in campo e Carelli e compagni hanno gioco facile concludendo il set sul 20-25.

Al 4° set il tecnico Giuseppe Romeo mescola le carte e attua dei cambi di posizione in campo che disorientano Potenza e che soprattutto riescono ad arginare Carelli che prende tre muri consecutivi. In questa fase Di Fino, Garofalo e Geraldi sono inarrestabili, la ricezione viene migliorata con l'ingresso di Mirenda e Azzarà, e in regia Colloca riesce a smistare il gioco a dovere, Bonina e Calabro divengono degli ostacoli insormontabili per gli attacchi avversari. Una serie in battuta di Bonina scava il solco decisivo e Brolo si aggiudica il parziale per 25-21.

E si giunge così al 5° set con in campo un aspetto psicologico nuovamente stravolto, ma stavolta Brolo tiene duro e con un buon gioco di squadra i siciliani tengono a distanza i lucani che nel finale del set cercano con orgoglio di recuperare, ma un paio di azioni in cui i LEONI BROLESI si sono resi protagonisti di salvataggi strepitosi con balzi mirabolanti rendono vani gli sforzi degli avversari e Brolo si aggiudica il set e la partita sul 15-7.
Nelle fila di Potenza oltre alla buona prova di Carelli segnaliamo la prestazione del centrale Granito, mentre in casa brolese da lodare la prova del centrale Bonina che riesce a realizzare 5 ace e 4 muri nonché 15 punti totali.
Ottimo l'arbitraggio dei Sig. Sodano e Ferrise.

ELETTROSUD VOLLEY BROLO – SI!HAPPY LORELEI POTENZA 3-2 (25/16; 22/25; 20/25; 25/21; 15/7)

Elettrosud Volley Brolo: Colloca 3, Azzarà, Scaffidi, Mirenda (L), Garofalo 10, Di Fino 24, Di Luca, Gelardi 13, Calabrò 11, Vitanza, Ruggeri (L), Bonina 15. All. Giuseppe Romeo

Si!Happy LoreLei Potenza:Ameri (L), Patitucci 5, Carelli 24, Brienza, Ranieri Tenti 4, Roberticchio, Calabrese 12, Pacilio, Nuzzo, Illuzzi 3, Granito 15, Cuccarese. All. Gianluca Nuzzo

Commenti