Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BULLISMO E DROGA A MESSINA: INVIA UN SMS AL NUMERO VERDE 43002

Messina, 04/11/2014 - Come anticipato dal Prefetto di Messina nel corso di un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, anche a Messina dal 27 ottobre è attivo il nuovo servizio di SMS che consente al cittadino di dialogare con la Questura con un semplice messaggio. Basterà, infatti, inviare un SMS al numero verde 43002 per segnalare alle Forze dell’Ordine, episodi di bullismo o droga rilevati all’interno delle scuole e nelle immediate adiacenze.

Il messaggio dovrà contenere all’inizio l’indicazione della Provincia nella quale si è verificato l’evento da segnalare; nel caso in cui l’sms sia carente di tale indicazione, il sistema prevede l’invio automatico al segnalante di un messaggio di risposta con il quale sarà richiesto questo specifico elemento.

Il messaggio arriverà direttamente agli agenti della sala operativa della Questura che tempestivamente provvederanno ad attivare le Forze di Polizia presenti sul territorio.
Il servizio è del tutto gratuito e dedicato ai più giovani, ma anche a genitori ed insegnanti e nasce come ulteriore strumento alla lotta contro il bullismo e lo spaccio di droga, fenomeni diffusi da arginare e combattere con ogni mezzo.
Le segnalazioni inviate con SMS, verranno trattate nel rispetto della privacy.

Commenti