Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

CALCIO. MESSINA-CATANZARO: UN SERVIZIO NAVETTA DA RADA S. FRANCESCO ALLO STADIO “SAN FILIPPO” PER IL TRASPORTO DEI TIFOSI

Messina, 27/11/2014 - Nella serata odierna il Prefetto, dott. Stefano Trotta, ha convocato un Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica al quale hanno partecipato anche il Sindaco di Messina prof. Renato Accorinti ed il rappresentante della società A.C.R. Messina. Nella circostanza è stata evidenziata la necessità di mettere a disposizione un servizio navetta da Rada S. Francesco allo stadio “San Filippo” per garantire il trasporto dei tifosi ospiti in occasione dell'incontro di calcio Messina-Catanzaro che si terrà il prossimo Sabato 29.

Il Prefetto ha ricordato che tale richiesta discende da un puntuale protocollo stipulato la scorsa estate tra Ministero dell'Interno e Lega Pro contenente misure finalizzate a garantire una maggiore sicurezza negli incontri calcistici.
Il Prefetto ha altresì evidenziato che un analogo servizio, poi fornito dall'Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, venne richiesto con forte determinazione in occasione dell'incontro Reggina-Messina nel corso del corrente campionato.

Il Sindaco ed il rappresentante della società, pur manifestando talune criticità relative ad un'ancora non realizzata pianificazione, hanno preso atto dei motivi connessi ad assicurare i più elevati livelli di sicurezza e pertanto hanno garantito il massimo impegno per la soluzione del problema.

Commenti