Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

CASTELL’UMBERTO: L’OPPOSIZIONE LASCIA L’AULA E IL CONSIGLIO SALTA

Castell’Umberto (Me), 24/11/2014 - Il Consiglio Comunale di Castell’Umberto, convocato in seduta straordinaria per il giorno 24 Novembre 2014 alle ore 18,30, è stato rinviato al giorno successivo, medesima ora, per il mancato raggiungimento del numero legale.
Succede che…
- Ore 18,30: in aula sono presenti “solo” i cinque Consiglieri di Opposizione, pertanto, il Segretario Comunale rinvia la seduta alle ore 19,30.
- Ore 19,30: cominciano i lavori, con la trattazione del primo punto all’o.d.g.
- Ore 19,35: i Consiglieri di Opposizione si allontanano, invitando i rimanenti Consiglieri al prosieguo dei lavori. Il Consiglio, però, prende ufficiosamente atto della mancanza del numero legale e non riesce a continuare.
- Ore 19,40: i Consiglieri di Opposizione rientrano e dichiarano di abbandonare definitivamente la seduta in quanto, come palese, la sola maggioranza non riesce a garantire il normale svolgimento dei lavori consiliari.

Commenti