Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CROCETTA E MANUALE CENCELLI, NIENTE DI NUOVO SOTTO IL CIELO DI SICILIA

Palermo, 7 Novembre 2014 - Dai criteri di composizione della nuova Giunta Regionale guidata da Rosario CROCETTA si può dedurre come il vero vincitore dell’ultima crisi sia stato il MANUALE CENCELLI, riveduto, corretto e sempre in vigore. NIENTE DI NUOVO, dunque, SOTTO IL CIELO DI SICILIA. Soddisfazione generale – intanto – nel mondo del Gattopardismo e dell’Ascarismo organizzato. E dei “carrieristi” di professione.

Insomma: TUTTO E TUTTI COSPIRANO CONTRO LA RINASCITA DELLA SICILIA.
Tantoppiù che la “QUESTIONE SICILIANA” e la pur necessaria “Strategia Siciliana per l’Economia Siciliana” sono rimasti al di fuori delle menti e dei cuori della classe politica e dei suoi adepti. E soprattutto delle porte del Palazzo d’Orleans e dell’Assemblea Regionale. Con tanta soddisfazione da parte dei militanti dell’ANTISICILIA.

Tutto ciò, peraltro, è confermato dai dati delle statistiche specifiche relative alla dilagante disoccupazione, alla corruzione, alla miseria galoppante, alla MAFIA onnipresente, alla “svendita” dei beni e dei diritti del Popolo Siciliano, nonché alla emigrazione dei Siciliani giovani, vecchi e di mezza età. VERGOGNA !

A giudizio dell’FNS “Sicilia Indipendente”, le ragioni di una vera, grande rivoluzione culturale e politica del Popolo Siciliano, della Nazione Siciliana, ci stanno tutte.
Occorre, però, che noi tutti, cittadini ed elettori, non ci facciamo più irretire nei giochi di potere, negli imbrogli, nelle chiacchiere dei “falsi profeti” e/o degli pseudo-sicilianisti, degli pseudo-rivoluzionari, dei mestieranti della “politica-politicata”.

E dobbiamo, quindi, essere noi stessi ad affrontare in prima persona e senza delegare la difesa dei nostri diritti fondamentali a partiti, a personaggi, a gruppi di potere che – siciliani o non – abbiano interessi estranei e/o contrastanti con quelli della Sicilia, del Popolo Siciliano, della Nazione Siciliana.

Un percorso faticoso, questo, già intrapreso da pochi ma destinato a crescere. E che certamente coinvolgerà il Popolo Siciliano, senza che alcuno potrà più fermarlo…..
E LA SICILIA RISORGERA’ !

A N T U D U !

Il Segretario Politico
(Giuseppe SCIANO’)

Commenti