Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

CROCETTA E MANUALE CENCELLI, NIENTE DI NUOVO SOTTO IL CIELO DI SICILIA

Palermo, 7 Novembre 2014 - Dai criteri di composizione della nuova Giunta Regionale guidata da Rosario CROCETTA si può dedurre come il vero vincitore dell’ultima crisi sia stato il MANUALE CENCELLI, riveduto, corretto e sempre in vigore. NIENTE DI NUOVO, dunque, SOTTO IL CIELO DI SICILIA. Soddisfazione generale – intanto – nel mondo del Gattopardismo e dell’Ascarismo organizzato. E dei “carrieristi” di professione.

Insomma: TUTTO E TUTTI COSPIRANO CONTRO LA RINASCITA DELLA SICILIA.
Tantoppiù che la “QUESTIONE SICILIANA” e la pur necessaria “Strategia Siciliana per l’Economia Siciliana” sono rimasti al di fuori delle menti e dei cuori della classe politica e dei suoi adepti. E soprattutto delle porte del Palazzo d’Orleans e dell’Assemblea Regionale. Con tanta soddisfazione da parte dei militanti dell’ANTISICILIA.

Tutto ciò, peraltro, è confermato dai dati delle statistiche specifiche relative alla dilagante disoccupazione, alla corruzione, alla miseria galoppante, alla MAFIA onnipresente, alla “svendita” dei beni e dei diritti del Popolo Siciliano, nonché alla emigrazione dei Siciliani giovani, vecchi e di mezza età. VERGOGNA !

A giudizio dell’FNS “Sicilia Indipendente”, le ragioni di una vera, grande rivoluzione culturale e politica del Popolo Siciliano, della Nazione Siciliana, ci stanno tutte.
Occorre, però, che noi tutti, cittadini ed elettori, non ci facciamo più irretire nei giochi di potere, negli imbrogli, nelle chiacchiere dei “falsi profeti” e/o degli pseudo-sicilianisti, degli pseudo-rivoluzionari, dei mestieranti della “politica-politicata”.

E dobbiamo, quindi, essere noi stessi ad affrontare in prima persona e senza delegare la difesa dei nostri diritti fondamentali a partiti, a personaggi, a gruppi di potere che – siciliani o non – abbiano interessi estranei e/o contrastanti con quelli della Sicilia, del Popolo Siciliano, della Nazione Siciliana.

Un percorso faticoso, questo, già intrapreso da pochi ma destinato a crescere. E che certamente coinvolgerà il Popolo Siciliano, senza che alcuno potrà più fermarlo…..
E LA SICILIA RISORGERA’ !

A N T U D U !

Il Segretario Politico
(Giuseppe SCIANO’)

Commenti