Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

FLORESTA FUORI DALL'ENTE PARCO, MA SCHEPIS CHIEDE DI RIAPRIRE IL CONFRONTO

Floresta (Me), 22/11/2014 - Spett.le Redazione, in merito alla notizia relativa all'uscita del comune di Floresta dal Parco dei Nebrodi, in cui si parla di decisione assunta all'unanimità da parre del consiglio comunale, preciso che la posizione del gruppo di minoranza è più articolata e non prevedeva l'uscita di Floresta dal Parco. Quanto all'iniziativa del Sindaco di rimuovere la cartellonistica del Parco e di procedere alla chiusura dello sportello informativo nel comune di Floresta è da precisare che si tratta di un'iniziativa assunta autonomamente dal Sindaco senza aver notiziato nè il gruppo di minoranza nè il consiglio comunale, quindi non si può affermare che tutto il consiglio comunale è concorde nel sostenere la posizione assunta dal Sindaco.

Il gruppo di minoranza, come emerge dal testo della delibera approvata in Consiglio Comunale, sebbene ritenga che vada discusso il ruolo e la funzione del Parco, è contrario all'uscita di Floresta dall'area protetta e, a maggior ragione, è contrario alle ultime iniziative assunete dal Sindaco.
 Riteniamo che su questo problema vada riaperto il confronto in Consiglio Comunale per precisare, al di là di ogni equivoco, la posizione del Consiglio Comunale. Per le opportune rettifiche di stampa si allega il documento fatto pervenire dal gruppo di minoranza al Presidente del Parco dei Nebrodi, al Presidente del Comsiglio comunale e al Sindaco di Floresta.

Cordiali saluti, Salvatore Schepis, capogruppo del gruppo di minoranza al Consiglio comunale di Floresta.

Commenti