Appalti pubblici, Antoci dopo il caso Palermo: "La digitalizzazione degli appalti non diventi una nuova zona grigia del malaffare”

SANITÀ E APPALTI DIGITALI, L’UE CHIAMATA A CHIARIRE DOPO IL CASO PALERMO.  Antoci: “La tecnologia negli appalti pubblici deve rafforzare la trasparenza, non renderla aggirabile.  La digitalizzazione degli appalti   deve diventare garanzia di integrità, non una nuova zona grigia dove il malaffare si reinventa.”   Bruxelles, 11/04/2025 – Un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Palermo ha svelato un inquietante meccanismo di manipolazione delle gare pubbliche gestite attraverso piattaforme digitali. In particolare, un funzionario dell’Arnas Civico, con la complicità di soggetti privati, avrebbe eluso i controlli del sistema telematico di gara, suggerendo modifiche tecniche a un’impresa per farle ottenere l’appalto, in violazione della normativa e dei principi di imparzialità e concorrenza. Di fronte a questo allarmante caso, l’europarlamentare Giuseppe Antoci ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere quali misure intenda adotta...

GIOIOSA MAREA: CHIESE CHIUSE AL CULTO, INCONTRO COL COMITATO

Gioiosa Marea 17/11/2014 - Mercoledi’ 26 novembre p.v. alle ore 11 presso l’auditorium comunale, a seguito della raccolta firme da parte del Comitato spontaneo “Pro chiese gioiosane” e dell’apertura di un conto corrente dedicato, si terra’ un incontro pubblico tra l’amministrazione comunale di Gioiosa Marea, il parroco rev. Sac. Salvatore Danzi’ e i referenti del Comitato per discutere e programmare ulteriori iniziative ed azioni da intraprendere in merito. La cittadinanza e’ invitata a partecipare.

Commenti