Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LIBRI GRATIS (O QUASI), COME PRESENTARE LE ISTANZE AI SINDACI DI MILAZZO E GIOIOSA MAREA

04/11/2014 - Milazzo - Il 5° ufficio di staff “Promozione umana” comunica a tutti gli interessati che presso gli Istituti Comprensivi presenti sul territorio comunale possono essere ritirati i Buoni libro per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2014/15 spettanti agli alunni residenti che frequentano le classi di scuola secondaria di I grado. I buoni dovranno essere consegnati alle cartolibrerie entro e non oltre il 15.12.2014 per il perfezionamento e il successivo rimborso.

Gioiosa Marea - Il sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella, ha reso noti gli adempimenti relativi alla fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per l'anno scolastico 2014/2015. L'istanza per ricevere il contributo, unitamente ai suoi allegati, deve essere presentata alle istituzioni scolastiche entro il termine improrogabile del 12 dicembre 2014.

Possono presentare l'istanza i genitori degli alunni che frequentano le scuole secondarie di primo grado e di secondo grado, statali e paritarie con la seguente documentazione: 1. attestazione ISEE non superiore a €. 10.632,94 euro, relativi ai redditi 2013 del nucleo familiare; 2. fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficiario (padre, madre o tutore) in corso di validità. 3. Codice Fiscale del soggetto richiedente.

Gli interessati possono acquisire informazioni presso l'ufficio URP e l'ufficio pubblica istruzione del comune di Gioiosa Marea e anche presso l'istituto di frequenza dell'alunno.

Commenti