Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

“MILAZZO ALERT SYSTEM”, DOMANI CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

01/12/2014 - Domani – martedì 2 dicembre alle 10 – sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala giunta del Palazzo municipale il progetto denominato “MILAZZO ALERT SYSTEM”, un nuovo servizio di pubblica utilità fortemente voluto dall’Amministrazione comunale al fine di migliorare la gestione del rapporto diretto e costante con la cittadinanza, tramite messaggi vocali su telefonia mobile e fissa.

“Milazzo Alert System” ha la funzione di inviare telefonicamente dei messaggi vocali e raggiungere contemporaneamente tutti i residenti o una parte di essi, in funzione alle effettive esigenze, per informazioni con finalità pubbliche come ad esempio: allerte meteo, chiusure delle strade, chiusura delle scuole, segnalazioni di pericoli sul territorio comunale, interruzioni dei servizi pubblici, ecc…
Il progetto ha come obiettivo quello di ridurre i rischi e i disagi a favore della collettività.
Il servizio invierà messaggi vocali utilizzando i numeri fissi già disponibili dall’elenco telefonico e verrà gestito dall’Ufficio stampa del Comune su input del Centro Operativo Comunale della Protezione Civile di Milazzo o degli uffici comunali responsabili dei servizi.

Se il numero di telefono fisso non è presente sull’elenco telefonico o si preferisce ricevere queste informazioni sul telefono cellulare, basterà inserire i propri dati in un form che verrà pubblicizzato sul sito istituzionale e il cittadino sarà automaticamente iscritto.

Commenti