Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

NOI MAGAZINE: A BROLO I SUOI PRIMI 20 ANNI SUI BANCHI, CON ‘I RACCONTI DI NONNO ROS’ DI MOLLICA

“Noi Magazine”, il supplemento per gli studenti, incontrerà a Brolo, giovedì 6 novembre alle ore 11, i dirigenti delle scuole della provincia di Messina comprese tra Patti e Tusa, per illustrare le novità del progetto di Gazzetta del Sud “Il quotidiano in classe con Noi Magazine”. Noi Magazine taglia quest’anno il traguardo dei 20 anni di attività. Il giornalista Renato Cortimiglia illustrerà le novità del supplemento degli studenti per gli studenti. A conclusione Mimmo Mollica consegnerà ai dirigenti scolastici una copia autografata del suo ultimo libro “I racconti di Nonno Ros - Elogio della Fantasia”, vincitore della terza edizione del “Premio Letterario La Capannina”


Brolo (Me), 05/11/2014 - Giovedì prossimo, 6 novembre 2014 alle ore 11, nell’aula magna dell’Istituto comprensivo di via Roma a Brolo, gentilmente messa a disposizione dalla dirigente scolastica Maria Ricciardello, si svolgerà un incontro con le scuole della provincia messinese comprese tra Patti e Castel di Tusa alle quali saranno illustrate le novità del progetto di Gazzetta del Sud “Il quotidiano in classe con Noi Magazine”.

Il giornalista Renato Cortimiglia, che sin dalla nascita del progetto coordina le attività di Noi Magazine, illustrerà le novità del progetto del supplemento “degli studenti per gli studenti”, che nell’anno scolastico in corso taglierà il traguardo dei 20 anni di attività.

All’incontro sono stati invitati a partecipare i dirigenti scolastici di: Istituto comprensivo di Acquedolci che comprende l’Istituto comprensivo di San Fratello; Istituto comprensivo di Brolo che comprende Ficarra e Sant’Angelo di Brolo; Istituto comprensivo “L. Sanzo” di Capizzi; Istituto comprensivo n. 2 “Giovanni Paolo II” di Capo d’Orlando; Istituto comprensivo n.1 di Capo d’Orlando che comprende Naso; Isitc “Merendino” di Capo d’Orlando che comprende l’Ipsar di Brolo e l’Ipsct di Naso; Liceo scientifico “Piccolo” di Capo d’Orlando che comprende il Liceo artistico di Capo d’Orlando; Istituto comprensivo di Castell’Umberto che comprende l’Istituto comprensivo di Raccuja; Istituto comprensivo di Gioiosa Marea; Istituto comprensivo di Longi che comprende l’Istituto comprensivo di Galati Mamertino; Istituto comprensivo “T. Aversa” di Mistretta; Istituto superiore “Manzoni” di Mistretta.

Ed ancora: Istituto comprensivo di Novara di Sicilia che comprende l’Istituto comprensivo di Furnari; Istituto comprensivo n. 2 “Pirandello” di Patti; Istituto comprensivo n. 3 “Radice” di Patti che comprende la scuola media “Bellini” di Patti; Istituto superiore “Borghese-Faranda” di Patti che comprende l’Ipsia “G. Faranda” di Patti; Liceo classico “V.Emanuele” di Patti che comprende il Liceo scientifico di San Piero Patti; Istituto comprensivo di San Piero Patti che comprende l’Istituto comprensivo di Montalbano Elicona; Istituto comprensivo n. 1 “Cesare” di Sant’Agata di Militello; Istituto comprensivo n. 2 “Marconi” di Sant’Agata di Militello che comprende l’Istituto comprensivo di Alcara Li Fusi; Istituto superiore più classico “Sciascia” di Sant’Agata di Militello che comprende il Liceo scientifico “Fermi” di Sant’Agata di Militello; Itgc “G.Tomasi di Lampedusa” che comprende l’Itc di Tortorici; Iti “Torricelli” di Sant’Agata di Militello; Istituto comprensivo di Torrenova che comprende l’Istituto comprensivo di Caprileone; Istituto comprensivo n. 1 e n. 2 di Tortorici; Istituto comprensivo di Tusa.

A conclusione dell’incontro il professor Mimmo Mollica farà omaggio ai dirigenti scolastici d’una copia autografata del suo ultimo libro “I racconti di Nonno Ros – Elogio della Fantasia” (Armenio Editore) vincitore della terza edizione del “Premio Letterario La Capannina”.

Brolo (Me),olllll,,llll

Commenti