Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

ZAFFUTO (EX M5S): “LA MIA ESPULSIONE È STATA PREMEDITATA, “V” COME VERGOGNA”

Caltanissetta, 19/11/2014 - Sono trascorse oltre due settimane dalla sera del 3 Novembre scorso quando, una ristretta parte del meetup di Caltanissetta, capitanata dai portavoce eletti, ha discusso e votato la mia espulsione senza che il punto fosse inserito, preventivamente, nell’ordine del giorno ed, oltretutto, in mia assenza. Da quel giorno c’è stato solo l’annuncio di un comunicato stampa, da parte dell’Onorevole Giancarlo Cancelleri, annuncio rimasto, ad oggi, solo un buon proposito e nulla più. All’interno del gruppo, però, qualcuno si è preso la bega di verbalizzare il tutto e, come da prassi, ha poi allegato il verbale alla piattaforma meetup dove ognuno può scaricarlo e leggerlo, basta fare una semplice iscrizione.

Se invece, e vi capisco, non vi va di iscrivervi e volete, comunque, leggere come sono andate le cose, potete andare sul mio blog personale, all’indirizzo http://www.polemicaepolemiche.it/ e leggere il documento integralmente riportato nel post dal titolo “Un motivo”.

Qui vi riporto quello che è, a mio avviso, il passaggio più significativo e grave nel momento in cui, uno dei presenti, ha uno sfogo. Riporto testualmente: “perdendo la pazienza, sbotta che lui non sta con nessuno, che gli dà molto fastidio l’idea che ci siano “parti” all’interno del movimento e che, comunque , lui ha sempre ragionato con la propria testa, per cui non si lascerà condizionare dalle sollecitazioni che ha avuto, anche nei giorni precedenti, per prendere una posizione. Aggiunge anche che non ritiene accettabile che chi non si schiera venga emarginato dal gruppo.”.

Questa affermazione che, ribadisco, non è mia ma è riportata, testualmente, dal verbale originale, dice, in maniera inequivocabile (anche perché nessuno a seguire smentisce) che la mia estromissione dal meetup è stata organizzata nei giorni precedenti. Adesso si comprende molto facilmente il motivo per cui, dopo due settimane, il “movimento 5 stelle Caltanissetta” non riesca a mettere insieme uno straccio di comunicato stampa; evidentemente non ha alcuna motivazione plausibile per smentire quello che, ormai, è fin troppo chiaro: la mia espulsione è stata premeditata. “V” come Vergogna.
Angelo Zaffuto

Commenti