Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BARCELLONA P. G. E MAZZARRÀ S. ANDREA, ATTI INTIMIDATORI: RIUNITO IL COMITATO PROVINCIALE PER L’ORDINE E LA SICUREZZA

Messina 3 dicembre 2014 - Si è svolta nella mattinata odierna presso la Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto dott. Stefano Trotta, alla quale hanno partecipato i responsabili delle Forze di Polizia, i Sindaci dei Comuni di Barcellona Pozzo di Gotto e Mazzarrà Sant’Andrea e il Presidente e il Direttore di Confcommercio. In occasione di tale incontro sono stati presi in esame i recenti atti intimidatori compiuti a danno del Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, di un Assessore e del Vice Sindaco di Mazzarrà Sant’Andrea e di un componente del Consiglio direttivo della Confederazione sopra citata.
Nella circostanza, il Prefetto ha assicurato che gli episodi in questione costituiscono oggetto di massima attenzione non soltanto per i profili riguardanti le indagini di Polizia Giudiziaria immediatamente avviate, ma anche in considerazione della necessità di assicurare il regolare svolgimento delle attività degli Enti Locali e dell’Associazione interessati.


Commenti