Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BROLO E MILAZZO: CARO CITTADINO, TI SPIEGO QUANTO TI COSTO...

02/12/2014 - Giovedì 4 dicembre alle 18,30 al teatro Trifiletti incontro dell’Amministrazione comunale con i cittadini. Si tratta del primo appuntamento di un programma che prevede, con cadenza periodica, una interazione con la popolazione sui principali temi della vita amministrativa. Interverranno il sindaco Pino e l’assessore Midili il quale si soffermerà sul risanamento dell’ente e sui tributi. Il prossimo incontro è previsto nella Piana.

"Tutto quello che si deve sapere Dai costi al servizio". Così l’Amministrazione Comunale di Brolo vuole dare risposte e certezze ai cittadini. Per questo ha organizzato per domenica prossima, 7 dicembre, alle 17,30, al cinema comunale, un incontro dibattito. Un atto dovuto di chiarezza con l'Utenza anche per evitare confusioni e speculazioni - si legge nella locandina che promuove l'evento.

Commenti