Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

BROLO E MILAZZO: CARO CITTADINO, TI SPIEGO QUANTO TI COSTO...

02/12/2014 - Giovedì 4 dicembre alle 18,30 al teatro Trifiletti incontro dell’Amministrazione comunale con i cittadini. Si tratta del primo appuntamento di un programma che prevede, con cadenza periodica, una interazione con la popolazione sui principali temi della vita amministrativa. Interverranno il sindaco Pino e l’assessore Midili il quale si soffermerà sul risanamento dell’ente e sui tributi. Il prossimo incontro è previsto nella Piana.

"Tutto quello che si deve sapere Dai costi al servizio". Così l’Amministrazione Comunale di Brolo vuole dare risposte e certezze ai cittadini. Per questo ha organizzato per domenica prossima, 7 dicembre, alle 17,30, al cinema comunale, un incontro dibattito. Un atto dovuto di chiarezza con l'Utenza anche per evitare confusioni e speculazioni - si legge nella locandina che promuove l'evento.

Commenti