Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BROLO E MILAZZO: CARO CITTADINO, TI SPIEGO QUANTO TI COSTO...

02/12/2014 - Giovedì 4 dicembre alle 18,30 al teatro Trifiletti incontro dell’Amministrazione comunale con i cittadini. Si tratta del primo appuntamento di un programma che prevede, con cadenza periodica, una interazione con la popolazione sui principali temi della vita amministrativa. Interverranno il sindaco Pino e l’assessore Midili il quale si soffermerà sul risanamento dell’ente e sui tributi. Il prossimo incontro è previsto nella Piana.

"Tutto quello che si deve sapere Dai costi al servizio". Così l’Amministrazione Comunale di Brolo vuole dare risposte e certezze ai cittadini. Per questo ha organizzato per domenica prossima, 7 dicembre, alle 17,30, al cinema comunale, un incontro dibattito. Un atto dovuto di chiarezza con l'Utenza anche per evitare confusioni e speculazioni - si legge nella locandina che promuove l'evento.

Commenti