Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CROCETTA SPIEGA COME HA EVITATO LE RUBERIE ROMANE, MA C'È CHI PROTESTA: "NULLA È CAMBIATO"

Il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, pubblica sulla propria pagina Facebook la pagina relativa ad una "mia intervista su La Sicilia di oggi". Tra i commenti rilasciati sulla stessa pagina si evidenziano quelli di Emanuele Cucinotta che scrive: "Gran bell'intervista!" ed un altro di Rosy Morina, la quale rimprovera così il Governatore siciliano:
"Caro Presidente, con rammarico le esprimo la mia più grande delusione nei suoi confronti, consapevole di essere una voce tra una moltitudine. Dopo l'incubo Cuffaro e Lombardo io, come tanti siciliani, ho fortemente creduto che con lei al governo la Sicilia potesse finalmente trovare respiro, finalmente un governatore capace, leale, agguerrito e vincente. Che amara delusione!! Come ha potuto contornarsi di soggetti altamente incompetenti, affidando loro le questioni più delicate della nostra regione? A parte la solita solfa della legalità, che state sbandierando fino alla nausea, nulla è cambiato. Non è la mafia il peggiore dei nostri problemi!!! In Sicilia manca tutto!!! Il lavoro, la sanità, le infrastrutture, i servizi. E non dia la colpa ai precedenti governi, in oltre due anni lei avrebbe potuto fare moltissimo!!! È davvero così impossibile per un governatore (che lo voglia davvero!!) innescare sani meccanismi per rilanciare l'economia ed il sociale? Non siamo ancora neanche al punto di partenza in tal senso e stiamo sprofondando inesorabilmente!!

I segnali che arrivano sono tutt'altro che incoraggianti!! Non si possono sprecare oltre due anni solo per la lotta alla formazione, in due anni le imprese chiudono, la gente perde tutto, casa, lavoro, speranza!! Come si può vivere in un contesto simile?? Provi a spiegarcelo lei!! Provi a spiegarci le insensatezze a cui quotidianamente assistiamo!! Tra poche ore molti dipendenti di Sviluppo Italia Sicilia protesteranno davanti al suo palazzo, per difendere il diritto al lavoro che LEI, e chissà chi, avete deciso di alienare!! Sapete benissimo che non si tratta della solita partecipata fantasma, ma di una sana realtà concretamente operante sul territorio, incentivo e sostegno della micro imprenditoria. Secondo lei metterla in liquidazione, togliendo il lavoro ad oltre 200 famiglie operanti nell'indotto, oltre che eliminare un valido strumento operativo, è un segnale positivo? È una mossa azzeccata?

Forse è giunto il momento di utilizzare i fondi della regione, e quelli ulteriori in arrivo, per realizzare fatti concreti e finirla con le chiacchiere sterili e fini a se stesse!! La Regione si comporti da socio diligente anche nella questione di questa partecipata, non lasci morire una realtà viva, ed utilizzi la diligenza del buon padre di famiglia per tutte le vitali questioni della nostra bella ma povera terra!!! Potremmo ancora tornare a credere che il buon governo non sia solo una utopia, ci dia segnali concreti!
____________________
Enzo Castellano Sei un grande presidente. Sei il nostro presidente
Mi piace · Rispondi · 1 · 20 ore fa

Yui Kim Marcella Yiolyx
Visualizza traduzione
Mi piace · Rispondi · 20 ore fa

Graziella Corfù AIUTACI QUI A GELA C E BISOGNO DI TE SIAMO IN GINOCCHIO
Mi piace · Rispondi · 20 ore fa

Andrea Asta Diamo alla Sicilia quel che si merita!! In questo momento manca fortemente il LAVORO!!! Date ai siciliani il sacro Santo diritto di lavorare..
Mi piace · Rispondi · 3 · 20 ore fa

Alfredo Cavarra Con i 5 miliardi che ha condonato a Renzi avoglia di fare EXPO in Sicilia,ma e meglio fare 2 miliardi di prestito sulle spalle dei cittadini aumentando di tutto e per tutti.
Mi piace · Rispondi · 3 · 20 ore fa

Rosario Bosco
Mi piace · Rispondi · 20 ore fa

Antonio Tomeo Presidente sei il Numero 1......
Mi piace · Rispondi · 1 · 20 ore fa

Salvo Costa Ma si ruba ancora.... anche in Sicilia.... e pure tanto...a partire dalle amministrazioni comunali. E così come fa il governo Italiano anche quello Siciliano, per recuperare ciò che viene rubato massacra di tasse il povero cittadino rendendo la vita impossibile ai pensionati e privando di ciò che guadagna un lavoratore onesto. Forse, caro presidente, per un siciliano, un italiano, avere una classe politica onesta e che non fa inciuci con i potenti, è e rimarrà un sogno.
Mi piace · Rispondi · 2 · 20 ore fa

Ubaldo Scarantino Marino "imprigionato"?
Lei invece è libero come una farfalla.
Mi piace · Rispondi · 20 ore fa · Modificato

Giusy Settipani Su questo nn ci scommetterei. Fatto sta che nn vi interessa nullaaaaa dei siciliani aumentando le tasse!
Mi piace · Rispondi · 1 · 19 ore fa

Lory McPirry Sei un essere inutile...anzi, dannoso!
Mi piace · Rispondi · 3 · 19 ore fa

Pier Paolo Raffa ma sì..un'expo a GELA…c'è il sole, il mare, lo street food...
Mi piace · Rispondi · 1 · 19 ore fa

Marco Galvagno Al CAS non mi pare che la situazione sia cambiata.
Mi piace · Rispondi · 19 ore fa

Romeo Autoricambi Autoricambi Apprezzo il suo impegno ma purtroppo credo che siano solo parole

Commenti