Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

EX SERVIRAIL, ASSUNZIONE DEI LAVORATORI DA PARTE DI RFI, SODDISFAZIONE DELLA FIT CISL

Messina, 18 dicembre 2014 - Si è conclusa oggi, con la firma in Confindustria del contratto e l'assunzione a tempo indeterminato nella società Rete Ferroviaria Italiana, la vertenza iniziata nel dicembre 2011 dei 17 lavoratori ex Servirail impiegati sui treni notte.
Una vertenza lunga e difficile, caratterizzata da tanti momenti di tensione e disperazione, che la Fit Cisl ha seguito in prima linea sin dal suo avvio.
"C'è grande soddisfazione - afferma il segretario provinciale Manuela Mistretta - per la conclusione di questa vertenza".

Commenti