Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

FABIO VALLETTA HA ASSUNTO IL COMANDO DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI BARCELLONA P.G.

15 dicembre 2014 - Il Capitano Fabio Valletta, originario di Napoli, 29 anni, si è insediato al comando della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto.
Nel suo percorso formativo l’Ufficiale ha frequentato il 186° corso dell’Accademia Militare di Modena e poi il 15° corso di perfezionamento presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, laureandosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
L’Ufficiale ha sempre svolto servizio nella linea territoriale avendo comandato dal 2009 al 2011 il Nucleo Operativo e Radiomobile di Massa, in Toscana, dove ha retto congiuntamente anche il comando della Compagnia, ed il Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante dal 2011 fino a qualche giorno fa.
Il Capitano Fabio Valletta si è insediato al comando della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto subentrando al Maggiore Filippo Tancon Lutteri, trasferito presso un organismo NATO alla direzione di un ufficio di Stato Maggiore di nuova istituzione.

Commenti