Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

FABIO VALLETTA HA ASSUNTO IL COMANDO DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI BARCELLONA P.G.

15 dicembre 2014 - Il Capitano Fabio Valletta, originario di Napoli, 29 anni, si è insediato al comando della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto.
Nel suo percorso formativo l’Ufficiale ha frequentato il 186° corso dell’Accademia Militare di Modena e poi il 15° corso di perfezionamento presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, laureandosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
L’Ufficiale ha sempre svolto servizio nella linea territoriale avendo comandato dal 2009 al 2011 il Nucleo Operativo e Radiomobile di Massa, in Toscana, dove ha retto congiuntamente anche il comando della Compagnia, ed il Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante dal 2011 fino a qualche giorno fa.
Il Capitano Fabio Valletta si è insediato al comando della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto subentrando al Maggiore Filippo Tancon Lutteri, trasferito presso un organismo NATO alla direzione di un ufficio di Stato Maggiore di nuova istituzione.

Commenti