Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

FIAT TERMINI IMERESE, LUMIA (PD): “IL GOVERNO DIA RISPOSTE CERTE PER RILANCIARE LA SFIDA (CON LA ‘D’)”

Palermo, 05 dicembre 2014 - “Sullo stabilimento ex Fiat di Termini Imerese e sul suo indotto bisogna giungere ad una soluzione all'altezza della sfida. Invito, pertanto, il governo a dare risposte certe, in coerenza con l'accordo firmato alcune settimane fa in cui si chiedeva chiarezza sulla tenuta finanziaria della Grifa. Un accordo che faceva leva, inoltre, sulle risorse messe a disposizione dalla Regione e dal Governo nazionale, nonché sulla tenuta degli ammortizzatori sociali decisi insieme con le parti sociali e con la Fiat”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia.
“L'area industriale di Termini Imerese – aggiunge – è una risorsa troppo importante per l'economia del territorio e della Sicilia. Le condizioni per un rilancio ci sono tutte, ma ognuno deve dare il massimo e vigilare sul rispetto degli impegni presi”.

Commenti