Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

FIAT TERMINI IMERESE, LUMIA (PD): “IL GOVERNO DIA RISPOSTE CERTE PER RILANCIARE LA SFIDA (CON LA ‘D’)”

Palermo, 05 dicembre 2014 - “Sullo stabilimento ex Fiat di Termini Imerese e sul suo indotto bisogna giungere ad una soluzione all'altezza della sfida. Invito, pertanto, il governo a dare risposte certe, in coerenza con l'accordo firmato alcune settimane fa in cui si chiedeva chiarezza sulla tenuta finanziaria della Grifa. Un accordo che faceva leva, inoltre, sulle risorse messe a disposizione dalla Regione e dal Governo nazionale, nonché sulla tenuta degli ammortizzatori sociali decisi insieme con le parti sociali e con la Fiat”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia.
“L'area industriale di Termini Imerese – aggiunge – è una risorsa troppo importante per l'economia del territorio e della Sicilia. Le condizioni per un rilancio ci sono tutte, ma ognuno deve dare il massimo e vigilare sul rispetto degli impegni presi”.

Commenti